Evacuo: “Il Benevento viaggia spedito. L’Avellino ha avuto la forza di rimettere in piedi un campionato”
Felice Evacuo, ex attaccante di Avellino e Benevento, è intervenuto nel corso di “A Tutta C”, programma in onda su TMW Radio.
Che idea si è fatto sul Benevento? Fuori casa soffre di più rispetto che in casa
“Il Benevento ha sposato una filosofia completamente diversa rispetto agli ultimi anni. La riuscita dipende molto dal connubio che si crea tra giovani ed esperti. Magari a lungo andare può perdere qualcosa per esperienza ma per ora sono spediti verso la vittoria. Per il momento sembra andare tutto bene. Il Benevento fuori casa è più penalizzato rispetto che in casa perché è una squadra che gioca molto con il pallone e non sempre si trovano campi perfetti come quelli del Vigorito”.
L’Avellino, invece, sta risalendo
“L’Avellino ha fatto una grandissima rincorsa. Hanno fatto numeri pazzeschi da quando hanno cambiato l’allenatore. L’amaro in bocca di questo percorso è solo la sconfitta con il Taranto che lascia dei rimpianti. Hanno, però, avuto la forza di rimettere in piedi un campionato in un paio di mesi. Andare al Vigorito a giocarsi la partita con questa classifica è un grandissimo risultato”.
Il Benevento ha mandato in gol tanti calciatori, calcio diverso invece per l’Avellino
“Per chi conosce la categoria sa benissimo che è nelle caratteristiche delle squadre di Auteri, che porta tutti a calciare in porta. Lui vuole che il centravanti esca dalla linea difensiva avversaria per fare gioco. Io non ero molto d’accordo perché mi piaceva stare davanti per fare gol. Nel suo gioco tutti hanno l’opportunità di fare gol. L’Avellino ha avuto l’handicap di partire le prime 4-5 giornate senza Patierno perché sa sia legare il gioco sia essere decisivo in avanti. Per me rifarà 20 gol”.