Futuro in bilico per l’Audax Cervinara. La squadra, impegnata nel Girone B di Eccellenza, ha fatto il punto sulla situazione con due comunicati nelle scorse ore.
Gli annunci del club
A seguito della riunione interna svolta nella serata di ieri sera (11 novembre, ndr), l’Audax Cervinara 1935 comunica di aver declinato ufficialmente l’offerta e l’interesse da parte del gruppo di imprenditori di Marigliano, pronto a rilevare la squadra. Si tratta di persone serie, competenti e perbene. La motivazione che ha spinto i dirigenti attuali a prendere questa decisione è legata al voler garantire il mantenimento del titolo sportivo a Cervinara senza avere alcuni dubbi futuri.
La società, nelle vesti del Presidente Giacomo Silietti, comunica di voler ufficialmente collaborare con gli enti amministrativi per trovare la soluzione più idonea al prosieguo della stagione calcistica in corso. L’intento è riuscire a garantire l’organizzazione e la programmazione della seconda parte di campionato con qualsiasi appoggio e supporto richiesto. Purtroppo sono venute a mancare condizioni che inizialmente facevano presagire maggiore solidità. Non ci sono più le forze eco-finanziarie per garantire a staff, dirigenti e calciatori gli accordi maturati precedentemente ad inizio stagione. Prima dell’allenamento odierno (12 novembre, ndr), il tutto è stato ampiamente comunicato ai tesserati che hanno preso consapevolezza della decisione e della situazione attuale da dover affrontare. La società stessa assicura, come sempre fatto negli anni passati, il continuo interesse e investimento nel settore giovanile, protagonista di importanti risultati nel proprio campionato di competenza.