Bernardotto manda ko il Benevento: al ‘Curcio’ vince il Picerno

Picerno

Dopo sette risultati utili consecutivi, il Benevento va ko. Al ‘Curcio’ è il Picerno ad avere la meglio grazie alla rete di Bernardotto.

La cronaca:

Il primo squillo della partita è del Picerno: Energe di sinistro chiama in causa Nunziante, attento a rispondere presente. Al 10′ sono ancora i lucani a proporsi con pericolosità, tuttavia l’inzuccata di Allegretto finisce di poco a lato. Successivamente è Petito a provarci, ma il suo colpo di testa è impreciso e non crea alcun pericolo all’estremo difensore sannita. Il Benevento replica dopo due minuti con una conclusione di Talia respinta da Summa. Il numero 22 locale fa suo anche il seguente tentativo di Prisco. Il match prosegue senza regalare grandi sussulti fino all’intervallo. Al duplice fischio del direttore di gara a prevalere è l’equilibrio.

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che tornano in campo con un approccio più deciso. Al 58′ il Benevento conquista un calcio di punizione da posizione invitante, tuttavia il tentativo di Manconi si infrange contro la barriera. Poco dopo l’ora di gioco Petito ci prova dal limite, Nunziante con un grande intervento disinnesca il destro del 17 lucano. Al 65′ Viscardi pesca Lamesta sul secondo palo, ma la sua spizzata termina direttamente fuori. Quattro giri di lancetta più tardi e i rossoblù sono insidiosi con un mancino di Petito che termina la sua corsa di poco fuori. Al 70′ il match si sblocca: Pagliai dal fondo pesca Bernardotto che anticipa tutti e sigla l’1-0. Le streghe replicano con Manconi, il cui tiro è murato da Summa. Nel finale non accade più nulla, al triplice fischio il Benevento si arrende e cade in terra lucana

Il tabellino:

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Franco; Energe (67′ Vitali), Petito (89′ Pittaresi) , Esposito (78′ Cardoni); Bernardotto (78′ Volpicelli). Allenatore: Tomei.

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi (88′ Ferrara); Talia, Prisco (88′ Viviani); Lamesta (76′ Borello), Manconi, Simonetti (76′ Lanini); Perlingieri (87′ Starita). Allenatore: Auteri.

Arbitro: Vogliacco di Bari.

Ammoniti: Viscardi (B), Guerra (P), De Cianio (P), Capellini (B)

Marcatori: 70′ Bernardotto (P)