Salernitana | Serie B
Salernitana di scena a Frosinone: le cinque curiosità del match
La sconfitta di Brescia e il pareggio casalingo con il Lecce hanno contribuito a far perdere la testa della classifica ad una Salernitana che, dal punto di vista dei risultati, sta disputando un’ottima stagione. I granata, venerdì sera, hanno l’opportunità di poter riscattare le ultime due uscite contro una diretta concorrente come il Frosinone. In attesa del match del ‘Benito Stirpe’, ecco le cinque curiosità di Frosinone-Salernitana.
- Frosinone e Salernitana si sono affrontate due volte nel Lazio nel mese di dicembre. Il bilancio è di una vittoria granata firmata da Rosina e dalla doppietta di Coda e di un pareggio a reti inviolate.
- Salernitana e Frosinone sono le due squadre che, nell’attuale Serie B, hanno il miglior rendimento: i granata in casa (5 vittorie e 2 pareggi), i ciociari lontano dallo ‘Stirpe’ (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta).
- Nei 14 precedenti disputati a Frosinone, la Salernitana in ben 9 occasioni non ha trovato il gol.
- Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone, ha segnato il primo gol in Serie A proprio contro i granata nel 6-1 dell”Olimpico’ con la maglia della Lazio.
- L’1-0 è il risultato registrato più volte, ben cinque (2019/2020; 2009/2010; 1988/1989; 1974/1975; 1971/1972)