Catanzaro-Juve Stabia, i precedenti in Calabria: vespe imbattute dal 2014
Esame importante per la Juve Stabia che, sabato pomeriggio, sarà impegnata contro il Catanzaro al ‘Ceravolo’. Le vespe, in caso di successo in Calabria, potranno proiettarsi verso le zone più alte della classifica e dare anche un segnale alle concorrenti per un posto nei play-off promozione.
Le due compagini, nel corso della loro storia, si sono affrontate 13 volte in Calabria e il bilancio è di 5 successi del Catanzaro, 5 pareggi e 3 vittorie della Juve Stabia.
I successi dei gialloblù sono arrivati tutti nelle ultime stagioni. Il primo successo è il 2-1 dell’annata calcistica 2015/2016, quando l’allora squadra di Ciullo si impose in rimonta grazie alle reti di Ripa e Gomez. Tre punti ottenuti anche l’annata seguente per 2-0 con marcature di Ripa e Sandomenico. L’ultima vittoria, intervallata da un pareggio per 0-0, risale al 2018: Allievi, Paponi e Mastalli trascinarono le vespe ad una vittoria netta e ad una stagione conclusasi con la meritata promozione in Serie B. I padroni di casa, invece, non si impongono dal 2-0 della prima giornata del campionato di Serie C 2014/2015.