La Casertana non va oltre il pareggio nel match casalingo contro il Team Altamura. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Deli, la truppa di Iori è stata raggiunta al 17′ dal gol di Leonetti. Con questo risultato i falchetti salgono a 12 punti, mentre il Team Altamura sale a quota 14.
La cronaca:
Il Team Altamura prova a partire forte, ma è la Casertana a sbloccare il risultato: al 9′ Deli raccoglie una respinta, supera un avversario e con un diagonale batte Pane. I pugliesi rispondono con Dipinto, la cui conclusione sorvola la traversa. Gli ospiti continuano a premere e al 17′ pareggiano: Leonetti sfrutta perfettamente il cross di Rolando e, di testa, segna l’1-1. Poco prima della mezz’ora, sugli sviluppi di calcio d’angolo, la Casertana si rende pericolosa con un colpo di testa di Gatti che termina di poco a lato. Al 33′ Carretta approfitta di un errore avversario, ma Silletti è attento e devia la conclusione in corner. Il Team Altamura chiude la prima frazione di gioco in avanti, ma senza impensierire seriamente Vilardi.
A inizio ripresa la Casertana sfiora il nuovo vantaggio: Satriano prova il pallonetto, Pane però con un grande intervento allunga la traiettoria in calcio d’angolo. Al 56′ sono ancora i falchetti a proporsi con Falasca, il cui tiro a botta sicura è murato da De Santis. Trascorrono due minuti ed è Proia a provarci con un’inzuccata che termia alta sopra alla traversa. All’ora di gioco Deli riceve e, da buona posizione, non centra lo specchio della porta. Il Team Altamura si affaccia dalle parti dell’area campana con un diagonale di Rolando respinto da Vilardi. Al 69′ Capasso pesca Fabbri, ma il suo tiro è bloccato da Pane. Al 72′ gli ospiti si affidano a Molinaro, il cui colpo di testa è parato dall’estremo difensore rossoblù. Successivamente la Casertana va a centimetri dal 2-1 in due occasioni: Asencio, però, in entrambe le circostanze colpisce il palo. All’85’ Falasca serve Capasso che, al volo, non impensierisce Pane. Nelle battute conclusive non accade nulla, al triplice fischio del direttore di gara prevale l’equilibrio.
Il tabellino:
Casertana (4-2-3-1): Vilardi; Falasca, Kontek, Gatti, Fabbri; Collodel, Proia (68′ Bianchi); Paglino (68′ Capasso), Deli (80′ Iuliano), Carretta (80′ Bakayoko); Satriano (51′ Asencio). All. Iori
Team Altamura (4-1-4-1): Pane; Manè (54′ Poggesi), Silletti, De Santis, Acampa (61′ Peschetola); Dipinto; Palermo (61′ Minesso), Rolando, Franco, Leonetti; D’Amico. All. Di Donato
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1
Ammoniti: Acampa (T), Paglino (C), Falasca (C), Leonetti (T), Fabbri (C), Rolando (T)
Marcatori: 9′ Deli (C), 17′ Leonetti (T)