Botta e risposta tra Gladiator e Montecalcio nella gara dell’infrasettimanale, valida per il nono turno del girone A di Eccellenza. La cronaca si apre con le fasi di studio, al 10′ Gallego pennella un calcio di punizione che Schinnea gira di testa poco sopra la traversa. Tre minuti più tardi, su un incertezza del portiere Diawara, Rosolino e lo stesso Schinnea vengono contrastati al momento di ribattere a rete.
Un minuto dopo, arriva però il vantaggio del Gladiator al primo tiro: la difesa allontana parzialmente un lungo lancio e Mansour, complice una deviazione sul tiro, trova l’1-0. Al 32′ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con una testata di Campanella ad incrociare, ma il primo tempo finisce con questo punteggio.
Ad inizio ripresa, arriva subito il pari. Un controllo volante di Schiano Lo Moriello viene stoppato con un braccio in area da un difensore: Rimoli è freddissimo dal dischetto e trasforma al 50′. Due rigori rubano la scena nella ripresa: a quello di Rimoli trasformato, segue al 73′ quello di Mansour, ma l’attaccante stringe troppo il tiro e fallisce dagli 11 metri. Il match scivola così sul risultato di parità.
La cronaca
GLADIATOR 1924: Diawara, De Gregorio (86′ Campanile), Argento, De Marco (65′ Caruso), Campanella, Picascia, Umile (65′ Arario), Gatto, Orlando, Bacio Terracino (58′ Calabrò), Mansour. All. Platone.
ASD MONTECALCIO: Manno, Della Rocca, Perretta, Rosolino, Raucci, Capuano A., Gallego, Salvati (86′ De Vivo), Schiano Lo Moriello (94′ Ricciolino), Schinnea (83′ Castaldo), Rimoli (76′ Giliberti). All. Iervolino.
ARBITRO: Giovanni Petrone di Avellino. Assistenti Giovanni Frisulli e Salvatore Capasso di Ercolano.
MARCATORI: 14′ Mansour (G), 50′ rig. Rimoli (M).
NOTE: Ammoniti Umile, De Marco, Mansour (G); Manno, Salvati, Rosolino, Schiano (M). Mansour sbaglia un calcio di rigore al 73′.