Il Napoli continua a dimostrare la sua forza, batte il Milan al ‘Meazza’ e ottiene la quarta affermazione consecutiva in Serie A. La partita si è decisa nel primo tempo grazie a due reti decisive: la prima firmata da Romelu Lukaku e la seconda da Khvicha Kvaratskhelia. Con questa prestazione, il Napoli di Conte lancia un altro segnale alle contendenti.
Top
Olivera 7,5 Gioca un’ottima partita, dimostrando grande intelligenza tattica e abilità sia in fase offensiva che difensiva. Spinge quando deve, creando pericoli per la difesa rossonera, ma è in fase di copertura che offre una prestazione impeccabile. Affrontare Chukwueze non è affatto semplice, ma il terzino uruguaiano non si lascia sopraffare anche grazie al supporto di Kvaratskhelia.
Kvaratskhelia 7,5 Prestazione solida e generosa del georgiano, che si sacrifica in copertura per limitare le folate offensive di Chukwueze. Sebbene non abbia avuto molte occasioni per farsi notare in attacco, alla fine del primo tempo riesce a sfruttare uno dei pochi palloni giocabili siglando lo 0-2 finale.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (62′ Pulisic), Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek (87′ Camarda), Okafor (62′ Leao); Morata. All. Fonseca
Napoli (4-2-3-1): Meret 7; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Buongiorno 7, Olivera 7,5 (94′ Zerbin sv); Anguissa 7, Gilmour 7 (94′ Folorunsho sv); Politano 6,5 (69′ Mazzocchi 6), McTominay 7, Kvaratskhelia 7,5 (77′ Neres sv); Lukaku 7 (77′ Simeone 6). All. Conte.