L’Ischia lotta, ma la Nocerina fa la voce grossa: rossoneri ancora in testa
L’Ischia cade al cospetto di una cinica Nocerina. Una prova maiuscola per i gialloblù che per più di un’ora hanno tenuto testa ai molossi e che ai punti avrebbero meritato un risultato diverso.
All’8’, l’Ischia perde una palla sanguinosa, Ferrari da posizione defilata impegna Iannaccone che para in due tempi. Al 18’, Ischia pericolosa con un calcio di punizione di Buono che viene smanacciato in corner da Wodzicki. Al 24’, buona trama dei gialloblù che arrivano alla conclusione due volte, prima con Quirino, ribattuto, poi con Patalano, palla che sorvola la traversa. La squadra di Buonocore prende coraggio e spinge i molossi nella propria metà campo. Al 41’, l’Ischia va a pochi centimetri dalla rete: punizione pennellata di Giacomarro per la testa di Talamo, la palla si stampa sul palo alla sinistra di un immobile Wodzicki. Passano solo sessanta secondi e i gialloblù recuperano un altro possesso, Tuninetti da buona posizione la manda alta.
Nella seconda frazione, i ritmi calano nonostante le sostituzioni dei due tecnici. Al 70’, il neo entrato Vono chiama all’intervento Iannaccone con un tiro centrale. Al 76’, la Nocerina passa in vantaggio: Iannaccone si supera sul colpo di testa ravvicinato di Marquez, ma sulla respinta Grandis insacca facilmente la sfera in rete. All’88’, episodio dubbio in area rossonera: uscita non impeccabile di Wodzicki che entra in contatto con Gadaleta, la sfera arriva a Battista che la mette in rete. Il signor Grieco ravvisa un’azione fallosa sull’estremo difensore molosso tra le proteste ischitane. Nel finale, i gialloblù si espongono al contropiede della Nocerina che al 94’ sigla il raddoppio con Marquez che dopo la prima conclusione respinta da Iannaccone trova la rete della sicurezza nonostante il disturbo di Giuseppe Mattera.
Nel prossimo turno, domenica 27 Ottobre, l’Ischia farà visita al Francavilla in Sinni.
Comunicato Stampa SSD Ischia