La Sarnese batte l’Ilvamaddalena in rimonta: Altobelli e Montini trascinano i campani alla vittoria

sarnese

Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Anzio, la Sarnese batte anche l’Ilvamaddalena nel turno infrasettimanale.

La cronaca: 

Il match inizia con la Sarnese che gestisce i ritmi della partita, mentre l’Ilvamaddalena chiude con attenzione tutti gli spazi. Al 7′ i sardi si affidano a Maitini, la cui conclusione diventa facile preda di Bonucci. Sessanta secondi più tardi, l’Ilvamaddalena sblocca il risultato: Touray si invola centralmente e, con un sinistro preciso, beffa l’estremo difensore campano. Al 12′ i locali hanno la chance per raddoppiare in contropiede, ma Maitini calcia male da posizione favorevole. La squadra di Cavallaro riequilibra la sfida al 14′: Altobelli, sugli sviluppi di un calcio piazzato, disegna una traiettoria che si spegne alle spalle di Lattisi. Al 19′ Maitini si libera al tiro, ma il suo destro è troppo debole per impensierire Bonucci. Con il passare dei minuti, è l’Ilvamaddalena ad avere le migliori opportunità. Al 42′ Touray colpisce il palo e, sulla ribattuta, Maitini non riesce a capitalizzare il tap-in. Tre minuti dopo, la conclusione di Dominguez termina direttamente a lato. Il primo tempo si chiude con il punteggio fermo sull’1-1.

A inizio ripresa la Sarnese si rende subito pericolosa con Marini, ma Lattisi blocca il tentativo senza problemi. Al 49′ i campani tornano a mettere paura alla retroguardia sarda: Labriola, dalla distanza, scocca un tiro che non trova lo specchio della porta. La spinta offensiva della Sarnese dà i suoi frutti al 52′, quando, sugli sviluppi di un calcio di rigore, Montini sigla il 2-1. La partita si surriscalda e al 57′ l’allenatore dell’Ilvamaddalena, Cortoneo, viene espulso per proteste. Al 70′ la Sarnese si rende nuovamente minacciosa con un traversone di Marini che attraversa tutta l’area di rigore, senza però trovare un compagno pronto a deviare il pallone in rete. Successivamente, la situazione dell’Ilvamaddalena si complica ulteriormente a causa della doppia ammonizione di Martinoli. Un minuto dopo la Sarnese crea un’altra occasione con Uliano, la cui punizione viene deviata da Lattisi. Nel finale, i campani sfiorano il gol: prima è Lattisi a disinnescare un potente tiro di Labriola, poi è Nana a respingere sulla linea un gol praticamente fatto. Al triplice fischio del direttore di gara, è la Sarnese a gioire per la vittoria.