Il Real Forio ribalta il Sant’Anastasia, Mosca e Acosta non perdonano: cronaca e tabellino

real forio

Il Real Forio cala il poker conquistando la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un ruolino di marcia entusiasmante per Sanchez ed i propri ragazzi che riescono a volgere a proprio favore una gara difficile, battuto in rimonta il Sant’Anastasia di Monaco.

Il primo tempo

La prima grande occasione si fa attendere 11 giri di lancette: il Real Forio dà vita ad una veloce ripartenza con Castagna che serve in profondità Mosca, il quale elude l’intervento di un difensore bianco blu e calcia, ma Iandoli risponde presente. Al 25’ iniziativa personale di Onesto che sfonda centralmente e calcia, è puntuale però Cabrera ad intervenire concedendo solo un calcio d’angolo ai Monaco’s boys. Sul finire del primo tempo ancora emozioni. Al 40’ Real Forio pericoloso con un traversone dalla sinistra a favorire l’inserimento di Aniceto al centro dell’area. Il centrocampista biancoverde, però, ostacolato da un avversario non riesce a mordere. Al 42’ i padroni di casa passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo proveniente dalla destra, Onesto si porta sulla palla vagante nell’area di rigore e batte Mazzella. La prima frazione di gioco si conclude con il Sant’Anastasia in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo

La ripresa si inaugura ancora con un pericolo per Mazzella, che, al 48’, deve rispondere all’insidioso tentativo di Bisogno. Da questo momento in avanti è solo Real Forio: la formazione biancoverde con convinzione va alla ricerca del pari, aumentando la pressione nei confronti dei locali e stazionando stabilmente nella metà campo avversaria. Il gol non tarda ad arrivare: al 52’ Iandoli esce alla disperata su Castagna lanciato a rete, poi commette fallo quando la palla finisce tra i piedi di Di Lorenzo. Il direttore di gara non ha dubbi decretando il calcio di rigore realizzato impeccabilmente da Mosca. Al 66’ Peluso va via sulla sinistra e serve Di Lorenzo che non si lascia pregare e conclude, il suo tentativo viene però respinto. Ancor più pericolosa è la conclusione, sempre dell’ex Montecalcio, al 73’ con Iandoli costretto agli straordinari per opporsi a Di Lorenzo. Il minuto del sorpasso è il 77’: Blas Cittadini, subentrato dalla panchina, si propone sulla destra e serve al centro dell’area Acosta, lo stacco aereo del bomber argentino è imperioso e non lascia scampo a Iandoli. Poco dopo i biancoverdi potrebbero portarsi sul tre ad uno con Arrulo che tramuta in oro un calcio di punizione di Di Lorenzo, ma si alza la bandierina dell’assistente di linea. All’89’ il Sant’Anastasia resta in dieci uomini per l’espulsione, per doppio giallo, di De Luca.

Il tabellino

Sant’Anastasia: Iandoli, De Siena, Di Palma (79’ Palladino), Sgambati, Vivolo, Sepe, Della Curti (67’ Esposito), Caiazzo, Onesto (77’ Xeleshi), Iadelisi (46’ De Luca), Bisogno (60’ Ramaglia). A disp.: Delizia, Romano, Piscopo, Napolitano. All.: Monaco

Real Forio 2014: Mazzella, Tomasin (46’ Arrulo), Cabrera, Di Costanzo, Pistola (67’ Cittadini), Peluso, Sogliuzzo (46’ Acosta – 87’ Pelliccia), Aniceto, Castagna (94’ Delgado), Mosca, Di Lorenzo. A disp.: Santaniello, Buono, Arcamone, Di Meglio. All.: Sanchez

Arbitro: Vitalii Diomaiuta di Salerno

Marcatori: 42’ Onesto (SA), 52’ rig. Mosca (RF), 77’ Acosta (RF)

Ammoniti: Sgambati, Bisogno, De Luca (SA); Delgado, Arrulo, Mosca, Pistola, Tomasin, Pelliccia, Mazzella (RF)

Note: all’89’ espulso De Luca (SA) per doppia ammonizione; espulso mister Monaco (SA); espulso Delgado (RF)

Comunicato Real Forio