Avellino, Biancolino: “Juventus NG? Match ostico, non dobbiamo guardare la classifica. Ho parlato con D’Ausilio e Gori…”

Avellino

Alla vigilia del match tra Juventus NG e Avellino, il tecnico dei lupi, Raffaele Biancolino, ha incontrato la stampa per presentare la partita: “Mi aspetto una partita difficile, una delle più ostiche che abbiamo affrontato finora. Non dobbiamo guardare la classifica, perché loro sicuramente vorranno fare bene per risalire. Dovremo essere bravi a sfruttare ogni minima occasione. Mentalmente arriviamo bene, veniamo da ottime prestazioni. Siamo adulti per capire il momento e le insidie della partita. Può sembrare una partita facile, ma non lo è e i ragazzi lo sanno. Dovremo andare a Biella con l’obiettivo di portare a casa punti. Tribuzzi e Rocca in concorrenza con Sounas e D’Ausilio? Sono giocatori importanti, possono giocare ovunque. La prossima settimana rientrerà anche Marco, quindi la squadra sarà al completo. Chi vedrò meglio scenderà in campo. Dobbiamo avere noi il controllo del gioco, decidere se correre o meno, se attaccare o meno. Partita dopo partita, dobbiamo esprimere il nostro gioco e le nostre qualità senza pensare all’avversario.

Enrici? Non voglio parlare del singolo. Vedo bene tutta la squadra, può esprimere molto di più il proprio calcio. Tribuzzi mezzala? Sì, può fare la mezzala, il trequartista, la punta esterna. Per le qualità che ha, troverà la posizione a lui più congeniale. Frascatore e Liotti? Frascatore è più difensore, ha meno spinta. Liotti invece ha gamba e arriva molto spesso sul fondo. In quel momento mi serviva un calciatore che coprisse di più. D’Ausilio e Gori? Ho parlato con entrambi. Michele sa che in questo momento deve rimanere concentrato, fare le cose più semplici ed essere più concreto nelle giocate. Gori conosce la stima che ho per lui. Deve farsi trovare sempre pronto: è un calciatore di esperienza e sa quando è il momento di giocare e quando no”.