Giugliano, Fracchiolla: “Bertotto grande lavoratore, dobbiamo cambiare un trend. Su Ciuferri e Valdesi…”

giugliano fracchiolla

Il direttore sportivo del Giugliano, Domenico Fracchiolla, è intervenuto nel corso di A Tutta C su TMW Radio e ha tracciato un bilancio sulla prima parte di stagione della squadra:

“Bertotto è un grandissimo lavoratore e non lo dico solo per campanilismo o farlo felice. È un lavoratore che ha un metodo molto importante. È sempre equilibrato nell’approccio. Riesce sempre a gestire gli imprevisti delle gare. Essere più cinici? È il leitmotiv dall’inizio dell’anno: produciamo tanto ma non realizziamo. Comunque è una cosa normale soprattutto se hai una squadra giovane e nuova. È un trend che va cambiato ma ci vuole tempo. Poi è normale che se non si migliora sotto questo aspetto ci saranno difficoltà in futuro.

Nelle prima cinque partite meritavamo di più. Credo che comunque in un percorso molto complicato, come quello della Serie C e del gruppo C, alla fine i punti si compensino se c’è un grande lavoro dietro. Alla fine noi delle 11 gare ufficiali giocate ne abbiamo perse solamente due. Far meglio degli anni precedenti è sempre uno stimolo. Abbiamo preso un percorso differente visto che abbiamo rinnovato e ringiovanito la squadra. L’età media molto basso con solo due calciatori con più di 30 anni. Abbiamo deciso di riprogrammare tutto cambiando tanto.

Valdesi e Ciuferri due giovani importanti? Dare fiducia ai giovani è importante. Molte volte per vedere le qualità dei giovani bisogna dargli fiducia. Penso che loro debbano essere lasciati liberi di giocare. Spero che a fine anno possano avere tante richieste importanti, sia per loro che per l’economia del Giugliano. Se i ragazzi dovessero far bene potrebbero essere una plusvalenza importante”.