Serie D Girone I – L’Akragas ferma la Scafatese, il Pompei vince a Caltanissetta

Pompei

Dopo l’esonero di mister Cinelli e la decisione di affidare la panchina a Gianluca De Angelis, già allenatore in seconda, il Pompei archivia la pratica Nissa con un netto 2-0. La Scafatese, reduce da cinque vittorie in altrettante partite, pareggia per 1-1 in casa dell’Akragas.

Nissa- Pompei 0-2
Un gol per tempo e il Pompei, dopo due K.O. consecutivi, torna a sorridere. Campani in vantaggio al 20′ con Rizzo che infila Elezaj con un calcio di punizione battuto direttamente verso la porta. Sull’1-0, i rossoblù rischiano poco, riuscendo sempre a bloccare le sortite avversarie. Nella ripresa, i locali spingono alla ricerca del gol del pari e, in un paio di occasioni, arrivano al cospetto di Rizzuto che è attento e non si lascia sorprendere. Al 81′ ripartenza micidiale del Pompei con Di Piazza che scarica in porta la rete che chiude i giochi.

Akragas- Scafatese 1-1
Fin dalle prime battute, padroni di casa molto determinati e canarini che subiscono l’atteggiamento dei biancazzurri, senza riuscire a creare veri e propri pericoli dalle parti di Dregan. Al 20’ Palazzolo rompe l’equilibrio e porta in vantaggio i locali che chiudono la prima frazione di gioco avanti per 1-0. Nella ripresa la capolista alza i ritmi, senza riuscire a sorprendere la retroguardia akragantina fino all’ 81′: Colley serve Sowe che non sbaglia e riagguanta il pari. Negli ultimi minuti, la Scafatese si riversa nell’area avversaria, ma la difesa siciliana regge l’urto. Al triplice fischio il risultato è in parità: 1-1 tra la formazione di mister Bonfatto e quella di mister Fabiano che sale a quota 15 punti e mantiene il primato.