Disfatta Turris, al Liguori non c’è storia: l’Audace Cerignola cala il tris

turris

L’Audace Cerignola passa allo stadio Liguori, battuta la Turris a domicilio. La squadra di Mirko Conte, dopo una settimana movimentata, incassa la quarta sconfitta stagionale e resta a quota 6 punti, nella zona bassa della classifica.

La cronaca

La cronaca si apre con un inserimento di Coccia che conclude verso la porta, Marcone si fa trovare pronto. Al 4’ nuova chance per i gialloblù con Salvemini che non riesce a concretizzare da buona posizione. Passano pochi secondi e, su svarione della retroguardia corallina, l’ex Giugliano sfiora il vantaggio: la sfera si stampa sulla traversa. I biancorossi provano a farsi vedere con un tentativo di Giannone al 9’ e con un sussulto di Trotta al 13’. Al 14’ terza opportunità per Salvemini che calcia di controbalzo, il pallone termina sul fondo. Al 21’ rasoiata di Scaccabarozzi e botta di Trotta che si spegne oltre la traversa. Dopo un tiro debole e centrale di Ruggiero, alla mezz’ora l’Audace Cerignola sblocca il risultato. Russo supera Scaccabarozzi e serve Salvemini che insacca con un tap-in: proteste locali per un presunto fuorigioco, l’arbitro convalida la rete. La Turris può pareggiare con Trotta al 33’ e con Nocerino al 45’, di mezzo Capomaggio sfiora il raddoppio al 41’.

La ripresa si inaugura con una grande occasione per la Turris. Recupero alto e Trotta innesca Nocerino che si fa ipnotizzare da Saracco. Al 53’ gli ofantini si affacciano dalle parti di Marcone con una sassata di Ruggiero. Al 55’ la formazione di Raffaele agguanta il raddoppio. Salvemini salta Cocetta e fulmina l’estremo difensore con un bolide vincente dal limite dell’area. L’Audace Cerignola gioca sul velluto e va a caccia del tris con Coccia al 57’, due giri di lancette più tardi invece Vicentin sfiora la deviazione a due passi da Marcone. La Turris non c’è, i gialloblù sì: al 69’ il neo entrato Bianchini trova il tris. I corallini attendono soltanto il triplice fischio, i pugliesi flirtano con il poker e Visentin manca il bersaglio al 79’. Poco altro nel finale, ci prova Trotta ma il risultato non cambia. Il match va in archivio sul 3-0 per gli ospiti.

Il tabellino

Turris (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Ricci (46’ Cocetta), Esempio; Scaccabarozzi, Casarini (46’ Morrone), Pugliese (59’ Ekuban), Parodi; Giannone (74’ Castellano), Nocerino (74’ Porro); Trotta. A disp.: Iuliano, Fallani, Solmonte, Onofrietti, Desiato. All.: Conte

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Visentin, Martinelli; Coccia, Paolucci (71’ Tentardini), Capomaggio, Tascone, Russo (85’ Sainz-Maza); Salvemini (85’ Faggioli), Ruggiero (64’ Bianchini). A disp.: Greco, Fares, Parigini, Velasquez, Romano, Lorusso, Iurilli, Gagliano, Ianzano, Carrozza, Di Dio. All.: Raffaele

Arbitro: Gavini di Aprilia

Marcatori: 31’ Salvemini (AC), 55’ Salvemini (AC), 69’ Bianchini (AC)

Ammoniti: Casarini, Paolucci, Coccia, Morrone