La Salernitana espugna Palermo e torna a sorridere: ci pensa Tello
Dopo oltre un mese, la Salernitana di Martusciello torna a riassaporare i tre punti. Al termine di una bella prestazione, i campani hanno espugnato Palermo e hanno agganciato il treno playoff.
La cronaca:
La Salernitana approccia bene la partita e, seppur a ritmo basso, gestisce il possesso palla alla ricerca del varco giusto. Al 10′ Simy favorisce Njoh, ma la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Desplanches. Il Palermo si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Le Douaron, disturbato da Sepe, non riesce a indirizzare la palla verso lo specchio della porta. Al 21′, i granata sbloccano il risultato: Tello effettua un cross sul secondo palo, la palla non viene intercettata da nessuno e si insacca alle spalle di Desplanches. I siciliani tentano una reazione rabbiosa con Segre, il cui destro sfiora il palo e si perde sul fondo. Poco dopo la mezz’ora, è ancora Tello a provarci con una conclusione poco pericolosa che il portiere rosanero controlla agevolmente. Al 39′ Simy fa da sponda per Verde che, in area, salta Lund e va al tiro, ma Nikolaou è attento e respinge in angolo. L’ultima occasione prima dell’intervallo è per il Palermo: cross di Lund per Segre, il suo colpo di testa però termina direttamente a lato.
Al 58′ Insigne riceve palla e serve Ranocchia: il centrocampista rosanero lascia partire un rasoterra preciso che Sepe fa suo senza patemi d’animo. Successivamente l’estremo difensore campano non corre pericoli neppure sul tiro di Di Mariano. Al 73′ la Salernitana si distende in ripartenza, Hrustic va al tiro, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Il Palermo si affida a Roberto Insigne: il tiro a giro dell’ex Benevento è da dimenticare. Al 90′ gli isolani sprecano la chance per pareggiare la gara: Henry sponda per Di Francesco che, da ottima posizione, calcia addosso a Sepe. Dopo cinque minuti di recupero, la Salernitana può gioire per una vittoria importante ai fini della classifica.
Il tabellino:
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre (46′ Saric), Gomes, Ranocchia (63′ Verre); Le Douaron (46′ Insigne), Brunori (63′ Henry), Di Mariano (75′ Di Francesco). A disposizione: A disposizione: Sirigu, Vasic, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Peda, Ceccaroni. Allenatore: Alessio Dionisi.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic (86′ Ghiglione), Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano (60′ Hrustic), Amatucci, Tello; Verde (60′ Kallon) (86′ Torregrossa), Simy, Braaf (81′ Jaroszynski). A disposizione: A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Ruggeri, Wlodarczyk, Sfait. Allenatore: Giovanni Martusciello.
Arbitro: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila
Ammoniti: Soriano, Amatucci, Braaf, Stojanovic, Hrustic (S), Segre (P)
Marcatori: 21′ Tello (S)