Cavese, Di Napoli: “A Picerno per fare la nostra gara, servirà una prova maiuscola. Infermeria? Due calciatori out”

cavese di napoli

Raffaele Di Napoli, allenatore della Cavese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Picerno. Queste le sue dichiarazioni:

“La vittoria di domenica ci ha dato energia, siamo soddisfatti perché abbiamo raccolto finalmente quello che meritavamo. Stiamo facendo un bel percorso, ho una squadra che lavora molto bene. Abbiamo raccolto meno rispetto alle prestazioni offerte, ma sono sicuro che alla fine dell’anno ci sarà equilibrio. Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno lavorato questa settimana e siamo pronti per questa gara. Picerno? Affrontiamo una formazione reduce da tre anni importanti, con una buona struttura di squadra e con una società solida alle spalle. Merita di stare lì. Andremo al Curcio per fare la nostra partita, cercando di limitare le loro qualità e valorizzare le nostre.

Quest’anno sto portando questa idea di calcio, riusciamo a cambiare pelle a gara in corso. Qualsiasi cosa propongo ai ragazzi, si mettono sempre a disposizione. Sappiamo di giocare su un campo diverso dal nostro. C’è bisogno di tanta determinazione e coraggio, dobbiamo limitare le loro fonti di gioco. Il Picerno concede poco e gioca a calcio, andremo lì a fare la nostra partita, vogliamo fare qualcosa di importante. Cercheremo di giocarcela sempre, è la mentalità che stiamo costruendo. Dobbiamo essere bravi nei dettagli e nel curare il particolare, dobbiamo restare concentrati per 95′ e fare la nostra prestazione. È un avversario attrezzato, servirà una partita maiuscola da parte nostra. Infermeria? Saio è in fase di recupero, ma ne avrà ancora per un po’. Diop è in fase di guarigione. Gli altri dovrebbero essere tutti aggregati”.