Tra le note liete di quest’inizio di campionato non possono non essere menzionate il Giugliano di Bertotto e il Sorrento di Barilari. Entrambe le squadre, dopo sei giornate, si trovano a quota 11 punti, in piena zona playoff, a conferma di un avvio di stagione più che positivo.

Il Sorrento, in particolare, sta sorprendendo nonostante una difficoltà logistica che avrebbe potuto penalizzarlo. I costieri, infatti, sono costretti a giocare tutte le gare “casalinghe” fuori dalla propria città, disputandole al ‘Viviani’ di Potenza. Nonostante ciò, la squadra ha iniziato il nuovo corso con grande determinazione, mostrandosi solida e competitiva. Uno dei punti di forza principali del Sorrento è sicuramente la difesa, attualmente la seconda migliore del torneo e che ha contribuito in modo significativo agli ottimi risultati ottenuti finora. La vittoria di ieri contro il Crotone, oltre a confermare quanto detto, potrebbe rivelarsi un trampolino importante per il prosieguo della stagione.

Altrettanto positivo è il cammino intrapreso dal Giugliano. Sotto la guida esperta di mister Bertotto, i tigrotti hanno acquisito una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, riuscendo a costruire una squadra affamata e matura, capace di esprimere anche un buon calcio. Le recenti prestazioni contro avversari di spessore come Audace Cerignola, Catania e Foggia, con queste ultime due battute, hanno evidenziato un Giugliano in grande crescita, sia sul piano tecnico che mentale. La squadra gialloblù sembra aver imboccato la strada giusta per togliersi diverse soddisfazioni nel corso dell’annata.

Il percorso intrapreso da entrambe le squadre sembra essere quella giusto. Sia il Sorrento che il Giugliano hanno saputo costruire un’identità forte, puntando su compattezza e organizzazione, ingredienti fondamentali per rimanere nelle posizioni che contano.