musso, sorrento

Impresa del Sorrento che supera il Crotone in rimonta allo Stadio Scida. La squadra di Enrico Barilari inizia male, andando in svantaggio, ma resta in partita: nella ripresa Todisco e Musso ribaltano il punteggio. Terza vittoria in campionato per i costieri che salgono a quota 11 punti in classifica.

La cronaca

Pronti via e i rossoblù sbloccano il risultato. Pallone perso da Blondett, Schirò recupera e innesca Ovisazach che, premiato da una deviazione, si presenta a tu per tu con Del Sorbo e insacca al 2’. Passano tre giri di lancette e Schirò impegna la retroguardia rossonera con una conclusione, prontamente respinta. Al 10’ Gomez riceve dall’autore del gol, entra in area e calcia, i costieri si rifugiano in corner. Due minuti dopo botta al volo di Oviszach, l’azione però sfuma. L’ex Giugliano è scatenato e al 14’ ci prova da fuori senza trovare lo specchio di porta. Al 20’ disimpegno sbagliato da Schirò, Cuccurullo attiva Guadagni che chiama in causa Sala. Sul ribaltamento di fronte Giron pennella per la testa di Tumminello che manda a lato. Diverse interruzioni ed errori di misura caratterizzano il finale di primo tempo. Il Crotone va alla ricerca del raddoppio, il Sorrento gioca con personalità e si ripropone in attacco allo scadere della frazione con un tentativo impreciso di Cangianiello.

Ad inizio ripresa Tumminello raccoglie il suggerimento di Oviszach e fa partire il mancino, Del Sorbo osserva la sfera terminare sul fondo. Al 52’ l’attaccante veste l’abito del rifinitore e imbuca per Gomez che non riesce a concretizzare. Al 57’ i campani agganciano il pareggio. Sugli sviluppi di una palla inattiva di Guadagni, Todisco anticipa Cargnelutti e di testa deposita in rete. Superata l’ora di gioco, Gallo scodella e Blondett interviene in scivolata, rischiando ma facilitando la parata di Del Sorbo. Il portiere rossonero sbaglia al 64’, Schirò spara alto. Al 70’ squillo del neo entrato Riccardi che conclude a giro, il pallone sorvola la traversa. Al 74’ il Sorrento ribalta il risultato. Guadagni riparte su errore di Armini e pesca Musso che batte Sala e completa la rimonta. All’81’ giocata di Gomez dall’interno dell’area, il numero 9 non trova il bersaglio. I ragazzi di Barilari difendono con ordine, sfiorano il tris con Musso che colpisce la traversa allo scadere e al triplice fischio conquistano tre punti importantissimi allo Stadio Scida.

Il tabellino

Crotone (4-2-3-1): Sala; Rispoli (72’ Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale (46’ Armini), Giron; Schirò (78’ Stronati), Gallo; Vitale (72’ Kostadinov), Tumminello, Oviszach (64’ Silva); Gomez. A disp.: Martino, D’Alterio, Cantisani, Rojas, D’Aprile, Aprea, Akpa Akpro, Chiarella. All.: Longo

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico (46’ Colombini); Cangianiello, De Francesco (46’ Colangiuli), Cuccurullo; Guadagni (78’ Lops), Musso, Bolsius (64’ Riccardi). A disp.: Harrasser, Albertazzi, Carotenuto, Scala, Polidori, Vitiello, Ilardi, Cadili, Palella, Esposito. All.: Barilari

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano

Marcatori: 2’ Oviszach (C), 57’ Todisco (S), 74’ Musso (S)

Ammoniti: Giron, Cargnelutti, Oviszach, Di Pasquale, Rispoli (C), Blondett, Bolsius, Riccardi (S)