casertana

Archviato il pareggio ottenuto a Messina, la Casertana si prepara a tornare in campo per affrontare il Taranto allo Stadio Pinto. La squadra allenata da Manuel Iori è alla ricerca della prima vittoria del campionato, fondamentale per non perdere terreno rispetto alle formazioni che la precedono in classifica. Anche gli ospiti pugliesi, fanalino di coda della classifica e reduci da un’estate complicata, arrivano a Caserta con lo stesso obiettivo: conquistare i primi tre punti stagionali. Per questa sfida la Casertana dovrà fare a meno di Bacchetti, squalificato dopo l’ultimo match. Al suo posto, il tecnico Iori dovrebbe optare per l’ingresso di Kontek. Rispetto alla partita di venerdì scorso, ci saranno anche altri cambiamenti tattici: in attacco, alle spalle di Asencio, potrebbero partire titolari Paglino e Deli.

Considerato il fitto calendario di impegni ravvicinati, Gauteri potrebbe adottare un leggero turnover con l’intenzione di far rifiatare alcuni dei suoi titolari. De Santis e Ardizzone, ad esempio, potrebbero lasciare spazio a Marong (in ballottaggio con Papazov) e Matera, quest’ultimo pronto a riprendere il suo posto in cabina di regia. In attacco potrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Guarracino, completeranno il tridente offensivo Giovinco e Zigoni. La partita sarà diretta da Cristiano Ursini della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Andrea Romagnoli di Albano Laziale. Il match sarà visibile su Sky Sport al canale 254 e in streaming su Now.

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Mancini, Kontek, Gatti, Falasca; Bianchi, Proia; Paglino, Deli, Carretta; Asencio. Allenatore: Iori

Taranto (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, Marong, Shiba, Contessa; Fiorani, Matera, Verde; Guarracino, Zigoni, Giovinco. Allennatore: Gautieri.