turris

Sesta giornata del campionato di Serie C e derby campano nel turno infrasettimanale. La Turris di Mirko Conte, reduce dal pareggio esterno contro il Sorrento e protagonista di tre risultati utili di fila, affronta l’Avellino di Raffaele Biancolino, che ha ereditato la gestione della prima squadra dopo l’esonero di Pazienza. I corallini, archiviate le difficoltà d’inizio stagione, vogliono continuare nel trend positivo. I lupi, che arrivano al match dopo un weekend movimentato, hanno l’obbligo di conquistare la prima vittoria in campionato per dare il via alla risalita.

3-4-2-1 per la Turris che si affida a Marcone tra i pali. In difesa ci sono Ndiaye ed Esempio, ballottaggio tra Cocetta e Ricci. A centrocampo spazio per Morrone e Casarini, Pugliese e Scaccabarozzi verso la conferma dal primo minuto. Giannone e Onofrietti possono supportare Trotta in avanti. L’Avellino deve fare a meno di Tribuzzi, Toscano, Patierno, Rocca e Cancellieri per infortunio. Armellino non recupera dall’influenza, Russo sconta due giornate di squalifica. 4-3-1-2 per Biancolino che deve decidere il compagno di reparto di Rigione, Enrici e Benedetti si contendono la maglia. Sulle corsie ci sono Cancellotti e Liotti, Iannarilli inamovibile in porta. Emergenza in mediana e uomini contati: Palmiero va in cabina di regia, Sounas e De Cristofaro sono le mezzali. D’Ausilio può agire alle spalle di Redan e Gori.

Turris (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Esempio, Cocetta; Pugliese, Morrone, Casarini, Scaccabarozzi; Giannone, Onofrietti; Trotta. Allenatore: Conte

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Enrici, Rigione, Liotti; Sounas, Palmiero, De Cristofaro; D’Ausilio; Redan, Gori. Allenatore: Biancolino

A dirigere la partita sarà Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato da Stefano Franco di Padova e da Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Il quarto ufficiale sarà Enrico Gemelli di Messina. Turris-Avellino, in programma alle ore 20.45, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253 e in streaming su Now.