Giugliano-Catania 3-2, Bertotto: “Ecco da dove nasce questa vittoria. Su Ciuferri e Padula…”

giugliano bertotto

Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Catania:

“Siamo molto contenti, abbiamo giocato contro una formazione fortissima. Noi siamo bravi e coesi, abbiamo una nostra identità, nonostante la squadra sia stata cambiata molto rispetto alla stagione scorsa. La prestazione di oggi è maiuscola, contro un avversario di grande impatto sia fisico che tecnico. È il percorso che stiamo facendo, alcune volte ci porta a buttare palloni alla fine senza gestirli e a non chiudere ulteriormente la partita. Stiamo cercando di lavorarci, i ragazzi si impegnano al massimo. È stata una vittoria tirata e tosta, ma bella. Affronteremo le altre con ulteriore consapevolezza, il nostro percorso di crescita prosegue. Ora archiviamo questa gara e pensiamo alla prossima.

Questa vittoria nasce dalla consapevolezza che quei dodici minuti un po’ scellerati di Cerignola ci hanno insegnato qualcosa. Oggi lo abbiamo dimostrato sotto l’aspetto dell’attenzione e dell’intensità. Ciuferri? È un normale avvicendamento, Masala sta lavorando benissimo. Ho la fortuna di avere due ragazzi giovani molto forti, ho altri nelle varie zone del campo, purtroppo posso farne giocare soltanto undici. Abbiamo tante partite da disputare. Padula? Continuano a dire che non fa gol, oggi è uscito dal campo senza segnare ma con gli applausi”.