Il Francavilla frena la Nocerina: al ‘San Francesco’ finisce 0-0

Nocerina

Dopo le vittorie contro Ugento e Costa d’Amalfi, il cammino della Nocerina si interrompe con il pareggio imposto dal Francavilla. Con questo risultato, i molossi raggiungono i 7 punti in classifica, mentre il Francavilla accumula il suo secondo punto.

La cronaca:

Il primo sussulto della partita lo regala il Francavilla: Esposito si lancia da solo verso il numero uno molosso, che esce tempestivamente e allontana la minaccia. La Nocerina replica subito con Marquez, il cui tiro però sorvola la traversa. All’11’ i molossi si rendono pericolosi con Faiello, favorito da un rimpallo, ma il suo tiro viene neutralizzato da Prisco. Tre minuti dopo, Tempre commette un errore in disimpegno e gli ospiti ne approfittano per andare al tiro: Wodzicki interviene in due tempi e salva i suoi. La Nocerina soffre il pressing del Francavilla, che dopo sessanta secondi mette nuovamente in apprensione la retroguardia campana: Punzo, da posizione favorevole, manca l’appuntamento con il possibile 0-1. Al 20′, gli uomini di Novelli si fanno vedere sugli sviluppi di palla inattiva, ma Prisco in uscita allontana un’altra minaccia. Il match prosegue senza particolari sussulti: il Francavilla si chiude bene, mentre i rossoneri tentano la strada dei lanci lunghi per penetrare la difesa avversaria. Al 39′ Marquez si avventa in tuffo sul cross di D’Agostino, la sfera però finisce ampiamente a lato. Nel finale, la Nocerina si affaccia in diverse occasioni nel’’area avversaria, tuttavia senza trovare il guizzo vincente. All’intervallo, il punteggio rimane bloccato sullo 0-0.

A inizio ripresa, la Nocerina si rende immediatamente pericolosa con Faiello, il suo tentativo però risulta impreciso. Al 51′ Provenzano scocca un potente tiro dalla distanza, Prisco non si lascia sorprendere e blocca quasi sulla linea di porta. I rossoneri sono propositivi, anche se manca velocità nello sviluppo della manovra offensiva. Poco dopo l’ora di gioco, il Francavilla si affida a Gentile, ma Wodzicki controlla la sfera senza difficoltà. Al 70′ Vono tenta la conclusione, Prisco non riesce a trattenere e allunga la traiettoria in calcio d’angolo. All’82’ Faiello serve un assist per Grandis, il quale scivola al momento del tiro permettendo a Prisco di disinnescare l’azione. La Nocerina continua a insistere e in pieno recupero è di nuovo Vono a provarci, ma la sua conclusione non trova la porta. Il match scorre senza ulteriori azioni rilevanti e la Nocerina, dopo due vittorie consecutive, deve accontentarsi di un pareggio.