Benevento

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Foggia“Borello ha iniziato un percorso differenziato di lavoro, deve fare altri test in campo e probabilmente non ci sarà. Capellini lo terremo volontariamente a riposo, anche perché in settimana ha lavorato parzialmente. Lanini non ha nulla di grave. Il Foggia? Basta vedere il parco giocatori, è una squadra importante per caratura tecnica e livello di esperienza. È un bel test, ma siamo alla quinta giornata e non è un match decisivo.

Pinato, Acampora e Borello sono centrocampisti con qualità offensive che, al 100%, hanno anche la capcità di interdire. Le soluzioni si scelgono in base all’avversario e alle partite. All’interno della rosa abbiamo soluzioni importanti, ci sono calciatori che stanno bene come Viviani, Simonetti e Agazzi. Non ci sono problemi, disponiamo anche di elementi più offensivi che assicurano grande dinamismo come Starita. Le alternative sono molteplici e le prenderò in considerazione fino all’ultimo istante. Come sta la squadra sul piano fisico? Quando ci sono intoppi è sempre un problema, ma sono cose che capitano a tutti e in particolare a giocatori che negli ultimi anni non hanno avuto continuità. La squadra complessivamente sta bene e lo dimostra chi ha avuto un percorso di lavoro continuo. Avremo bisogno di tutti e, come ho detto tante volte, le mie scelte non sono mai definitive, ma orientate alla settimana di lavoro. 

Agazzi? Era sul mercato per una serie di motivi. È un professionista e si sta allenando bene. Foggia? Non dobbiamo adattarci agli altri, ma avere conoscenza e questo lo facciamo attraverso il lavoro settimanale. Quello che faranno loro non lo so. Difesa a tre? È una considerazione che continuo a fare. Il calcio è fatto di movimenti. Simonetti, in questo momento, esprime il meglio giocando sulla fascia.