rocca, avellino

Due squadre alla ricerca della prima vittoria. L’Avellino torna allo stadio Partenio-Lombardi e attende il Latina per la quinta giornata del campionato di Serie C. La brigata di Michele Pazienza, reduce da tre pareggi consecutivi e dall’1-1 agganciato in extremis contro la Cavese, accoglie tra le mura amiche la formazione di Pasquale Padalino, con gli stessi punti in classifica. Le due compagini, come Casertana, Taranto e Altamura, sono ancora a secco di successi nel girone.

Il tecnico di San Severo è pronto a rimodulare il suo schema tattico e potrebbe affidarsi al 4-3-3. In difesa possibile chance per Benedetti, Enrici può trovare conferma dal primo minuto, mentre Cancellotti e Liotti coprono le corsie. A centrocampo Armellino può vincere il ballottaggio con Palmiero. Sounas, Rocca e De Cristofaro si contendono le altre due casacche: i primi due sono favoriti. D’Ausilio e Russo potrebbero agire larghi nel tridente, con Gori terminale offensivo. Non è da escludere l’ipotesi di un 3-4-3. Latina al Partenio con un possibile 4-3-1-2: Di Livio agirà alle spalle di Mastroianni e Bocic.

Avellino (4-3-3): Iannarilli; Cancellotti, Benedetti, Enrici, Liotti; Sounas, Armellino, Rocca; D’Ausilio, Gori, Russo. Allenatore: Rapacioli (Pazienza squalificato)

Latina (4-3-1-2): Zacchi; Ercolano, Cortinovis, Berman, Saccani; Ndoj, Riccardi, Petermann; Di Livio; Mastroianni, Bocic. Allenatore: Padalino

A dirigere la partita sarà Dario Madonia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni di Trento e Manuel Marchese di Pavia. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Totaro di Lecce. Avellino-Latina, in programma sabato 21 settembre alle ore 20.45, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252 e in streaming su Now.