Ottenere i primi tre punti in casa, questo è l’imperativo della Cavese di Maiuri. I blufoncè ospitano al ‘Simonetta Lamberti’ la Virtus Francavilla, reduce dall’importante successo ottenuto contro l’Avellino.
Parte bene la Cavese. Al 2′ Esposito tenta la conclusione, la palla termina alta. Al 18′ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: tiro-cross di Tazza, la palla però sbatte sulla parte alta della traversa e termina fuori. Dopo pochi minuti Russotto entra in area, ma da buona posizione calcia al lato. Al 33′ gli ospiti si fanno vedere con il colpo di testa di Vazquez, la conclusione si perde a lato. La Cavese si affida a Germinale, ma il tiro dell’attaccante metelliano viene deviato in angolo. Nel finale la Virtus Francavilla si rende pericolosa ancora con Vazquez, Russo si distende e manda la palla fuori.
Ad inizio ripresa Puntoniere si rende pericoloso in due circostanze, ma Russo si oppone in entrambe le occasioni. Al 67′ Matera va alla conclusione dalla distanza, Crispino blocca a terra. Le due compagini nella ripresa pensano più a non scoprirsi che ad attaccare e , quindi, non regalano azioni degne di nota. La partita si conclude, così, con un 0-0 che muove la classifica delle due squadre. Per la Cavese, infatti, si tratta di un punto da cui può ripartire la rincorsa alla zona salvezza.