juve stabia, cavese

Il Benevento non fallisce l’appuntamento in terra pugliese e, grazie al 2-0 rifilato al fanalino di coda Altamura, conquista il secondo posto in solitaria alle spalle della capolista Audace Cerignola.

La cronaca:

Il primo squillo della partita è del Benevento: Acampora tenta il tiro, ma Pane è attento e blocca senza difficoltà la sfera. Dall’altra parte, l’Altamura risponde con un colpo di testa impreciso di Minesso. All’11’, è Manconi per il Benevento a cercare la via del gol di testa, ma la palla sorvola abbondantemente la traversa. I ragazzi di Auteri cominciano a intensificare il gioco e si affidano nuovamente ad Acampora, che con una conclusione ben calibrata costringe Pane a un intervento impegnativo. Al 30′, Auteri è costretto a fare il primo cambio: Ferrara si ferma per un problema fisico e al suo posto entra Viscardi. La partita prosegue senza grandi emozioni e al 42′, il tecnico sannita è obbligato a un altro cambio forzato. Acampora, a sua volta, è vittima di un infortunio e lascia il posto a Starita. Prima dell’intervallo, i padroni di casa ci provano con un tiro di Dipinto che si spegne direttamente a lato.

Al 53′, il Benevento sfiora il vantaggio: Lamesta, da una posizione defilata, calcia una punizione che colpisce la traversa, complice anche una deviazione decisiva di Pane. La ripresa non offre particolari emozioni e le occasioni da gol scarseggiano. Al 69′, i pugliesi protestano per un presunto tocco di mano di Talia non rilevato dall’arbitro. Trascorrono cinque minuti e il Benevento torna a farsi vedere in fase offensiva. La punizione disegnata da Manconi, tuttavia, è facile preda del numero 23 locale. All’88’ il Benevento la sblocca: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Berra di testa batte Pane. La gara termina con i sanniti che raddoppiano grazie alla ripartenza magistrale di Lanini.