La Juve Stabia supera il Potenza 2-0: in gol Orlando e Bubas

juve stabia

La Juve Stabia ospita al ‘Romeo Menti’ il Potenza.I padroni di casa sono a caccia di punti importanti per consolidare il piazzamento playoff, gli ospiti invece per uscire dalle zone calde della classifica.

Primo tempo

Al 6′ Orlando prova a servire Romero che, per poco, non raccoglie la sfera per la deviazione vincente. La partita resta bloccata, il Potenza prova a farsi vedere con Panico che crossa per Coccia ma Allevi devia il colpo di testa del centrocampista numero 7. Al 19′ i padroni di casa si rendono pericolosi con un gran tiro dalla distanza di Zampa, Tomei si distende e mette in angolo. Dopo due minuti sono sempre i lucani ad attaccare: Ricci serve Coppola che però, sul più bello, viene murato. Al 30′ la Juve Stabia trova il gol con Romero, ma la realizzazione viene annullata per sospetto fuorigioco. Bastano soli sessanta secondi ai padroni di casa per trovare il gol: Fantacci passa a Orlando che entra in area e in diagonale batte Marcone. Al 34′ ancora Orlando, approfitta di un errore della difesa lucana, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il primo tempo si conclude, così, con la Juve Stabia in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo

Ad inizio ripresa Vallocchia pesca Berardocco che in diagonale mette sul fondo. Al 60′ bell’azione del Potenza che termina con un tiro di Zampa che sfiora il palo alla destra di Tomei. Al 75′ grande occasione per la Juve Stabia: Ripa si libera in area e serve Fantacci, il quale prova il tiro a giro ribattuto però in angolo da un difensore lucano. Le vespe poco dopo trovano il gol del raddoppio: cross di Ripa su cui si avventa Bubas, lesto a trafiggere Marcone. La gara non regala ulteriori emozioni. La Juve Stabia si impone 2-0 e vola momentaneamente al quinto posto in coabitazione con Avellino e Foggia.