Una brutta Salernitana cade al ‘Rigamonti’: il Brescia si impone 3-1
Continuare la serie di tre vittorie consecutive da un lato, ritornare al successo dall’altro. Questi sono gli obiettivi odierni di Salernitana e Brescia, rivali nell’undicesimo turno di Serie B. Castori conferma il 3-5-2 con Belec tra i pali, Bogdan, Gyomber e Aya a comporre il terzetto difensivo. In mediana Dziczek, Di Tacchio e Cicerelli con Kupisz e Casasola esterni. In attacco spazio al duo collaudato Tutino-Djuric.
Primo tempo
Il Brescia si fa vedere subito dalle parti di Belec con un tiro di Torregrossa, l’estremo difensore granata è attento e blocca la sfera. Al 2′ Martella si rende pericoloso con una punizione che Belec devia in angolo. Dal seguente corner le rondinelle passano in vantaggio: il difensore numero 26 devia di testa, Belec respinge ma Van de Looi è lesto a raccogliere la ribattuta e a trafiggere il portiere sloveno. La Salernitana prova a reagire con Casasola, la palla però termina a lato. Al 21′ i lombardi raddoppiano: Torregrossa apre apre per Sabelli il quale crossa al centro, la chiusura di Bogdan non è precisa e Spalek di testa porta i suoi sul 2-0.
La Salernitana fatica ad avere una reazione e i padroni di casa continuano a macinare gioco. Al 25′ Jagiello, servito da un ottimo Torregrossa, trova la pronta opposizione di Belec. Poco dopo la squadra di Dionigi sfiora nuovamente il tris con un tiro di Sabelli, la palla però si stampa sul palo e termina fuori. Nel finale la Salernitana riapre il match: contatto in area tra Van de Looi e Di Tacchio, l’arbitro Aureliano non può fare altro che decretare il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Tutino che non sbaglia e batte Joronen.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa il Brescia è nuovamente pericoloso con Ragusa, che da ottima posizione si lascia ipnotizzare da Belec. I granata provano a scuotersi: Anderson lancia Tutino, ma l’ex Cosenza viene anticipato dall’estremo difensore bresciano. Al 68′ è ancora il Brescia a sfiorare il gol, Jagiello però a tu per tu con Belec spara alto. Al 76′ i padroni di casa calano il tris: Bjarnason entra in area e calcia a rete, il portiere granata non blocca e si lascia sfuggire il pallone che termina in fondo al sacco. Nel finale le due squadre non regalano ulteriori azioni da registrare. Il match si conclude, così, con la vittoria del Brescia. I granata, in attesa di Cittadella-Spal, restano primi in classifica. Anche se c’è da segnalare un passo indietro rispetto alle precedenti uscite.
Brescia-Salernitana 3-1
BRESCIA (4-3-3): Jororen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella (45′ st Verzeni); Dessena (32′ st Labojko), Van de Looi, Jagiello (24′ st Mangraviti); Spalek (24′ st Ayè), Torregrossa, Ragusa (24′ st Bjarnason). In panchina: Kotnik, Ghezzi, Zmhral. Allenatore: Dionigi.
SALERNITANA: (3-5-2): Belec; Bogdan (25′ st Lopez), Gyomber, Aya; Kupisz, Dziczek, Di Tacchio (25′ st Capezzi), Cicerelli (1′ st Anderson), Casasola (42′ st Antonucci); Tutino (42′ st Giannetti), Djuric. In panchina: Adamonis, Mantovani, Baraye, Iannoni, Barone, Gondo. Allenatore: Castori.