La Palmese piega l’Acerrana, al “Comunale” termina 2-0

stadio palma campania, san marzano gladiator

La Palmese regola l’Acerrana, la gara d’esordio in campionato termina con il risultato di 2-0. La formazione di Teore Grimaldi stende la truppa di Giovanni Sannazzaro con un gol per tempo: decidono Volpe e l’autorete di De Giorgi.

Rossoneri pericolosi con Orefice dopo dieci giri di lancette, la mezza girata termina tra le braccia di Rendina. Risponde il team granata con Laringe che conclude, para il portiere. Sul capovolgimento di fronte la formazione di casa sblocca il risultato con il guizzo vincente di Volpe. La neopromossa cerca il pareggio immediato: corner di Laringe e stacco di testa di Samb, miracolo di Pollini. La Palmese tiene alto il baricentro e sfiora il raddoppio con un’incornata di Manzo, Rendina è strepitoso e manda in angolo. L’Acerrana tenta di costruire un’azione utile per agguantare il pari, fino all’intervallo però accade davvero pochissimo al “Comunale”.

Ad inizio ripresa la truppa di Teore Grimaldi resta in dieci uomini, l’arbitro sventola il cartellino rosso all’indirizzo di Mano per un fallo di reazione su Laringe. Proprio quest’ultimo, al 60’, scodella per l’incornata di Samb, il pallone va a lato. Al 66’ doppia occasione dall’una e dall’altra parte. Laringe si vede respingere una conclusione a botta sicura da un grande Pollini, nell’altra metà campo Rendina è prodigioso su Orefice. All’82’ cambia ancora il punteggio con l’autogol di De Giorgi che condanna l’Acerrana e mette il sigillo sulla vittoria della Palmese.