La Casertana fa visita al Picerno: le probabili formazioni e dove vederla

casertana

Terza giornata del campionato di Serie C, la Casertana fa visita al Picerno allo stadio Curcio. La squadra di Manuel Iori, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Juventus Next Gen, cerca riscatto in trasferta. La compagine di Francesco Tomei è una delle più in forma della competizione e vive un momento di fiducia: nelle ultime due partite Summa e compagni hanno collezionato due vittorie (su Avellino e Trapani), segnando sette gol e subendone soltanto uno. I falchetti, dal canto loro, vogliono tornare a muovere la classifica dopo il punto conquistato a Latina al debutto nel girone C.

Il tecnico di Varese deve fare a meno dello squalificato Paglino e dell’indisponibile Salomaa impegnato con la Nazionale Under 21 finlandese nelle qualificazioni ad Euro 2025. Convocato regolarmente Asencio che entra subito in ballottaggio con Satriano per un posto in attacco. Sulla trequarti potrebbe rivedersi Carretta dal primo minuto; Deli e Galletta dovrebbero formare la batteria alle spalle del terminale offensivo. Nella mediana a due Proia può essere supportato da uno tra Collodel e Bianchi. Confermato invece il blocco difensivo. Dubbi in avanti per Tomei, chiamato a sciogliere due nodi: Energe e Vitali si contendono una maglia nel reparto offensivo, una sola divisa disponibile per Maiorino e Santarcangelo nel ruolo di punta.

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Pitarresi; Energe, Petito, Esposito; Maiorino. Allenatore: Tomei

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti, Falasca; Proia, Collodel; Carretta, Deli, Galletta; Satriano. Allenatore: Iori

Saranno 210 i casertani presenti allo stadio. A dirigere il match sarà Valerio Pezzopane de L’Aquila, coadiuvato da Alessandro Rastelli di Ostia Lido e da Daniele Sbardella di Belluno. Il quarto ufficiale sarà Filippo Colaninno di Nola. La gara, in programma sabato 7 settembre alle ore 18.30, sarà visibile su Sky Sport e in streaming su Now.