salernitana

Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, ha commentato il ko di Mantova in conferenza stampa: “Ho elogiato i ragazzi, non sono insoddisfatto della prestazione. Siamo un gruppo che ha subito diversi cambiamenti in queste settimane. Anche per questo ho preferito schierare in campo i giocatori che già conoscevo, piuttosto che i nuovi arrivati che ho visto solo in un allenamento. La pausa ci offrirà 15 giorni per lavorare e acquisire nuove conoscenze. È ciò che ci manca, come ho detto lo scorso martedì.

Abbiamo affrontato in trasferta le due squadre più difficili, poiché hanno mantenuto gli stessi giocatori e lo stesso allenatore. Bisogna riconoscere i meriti del Mantova e di Possanzini che è riuscito a dare una chiara identità di gioco. Non so dire se il risultato sia giusto, perché, pur senza troppa lucidità, abbiamo cercato di pareggiare fino alla fine. Sono consapevole che certe battute d’arresto possano essere normali quando una squadra viene costantemente modificata. 

Io devo essere capace a non farmi influenzare dal risultato e a sfruttare appieno queste due settimane di pausa. Ho a disposizione molti giocatori interessanti dai quali devo ottenere il massimo”.