casertana stadio pinto

La Casertana ritrova lo stadio Pinto e i suoi tifosi, è il giorno della partita contro la Juventus Next Gen. Archiviato il pareggio ottenuto in extremis sul campo del Latina, la formazione di Manuel Iori torna tra le mura amiche e attende la novità del Girone C. Non sarà un match inedito tra le due squadre che si affronteranno a distanza di pochi mesi: in quell’occasione il match era valido per la fase nazionale dei playoff, oggi in palio ci sono i tre punti e i falchetti vogliono conquistarli davanti al proprio pubblico.

Con le cessioni di Calapai, Tavernelli e Montalto, i rossoblù hanno inserito tre nuovi calciatori nel roster del tecnico: sono arrivati Collodel, Satriano e Bakayoko. I primi due hanno una condizione fisica accettabile e dunque possono trovare spazio nell’undici di partenza, l’esterno non è al top e difficilmente sarà sul terreno di gioco dal primo minuto. Sarà 4-2-3-1 per Iori che si affida al solito blocco difensivo composto da Zanellati tra i pali, da Heinz e Falasca sulle fasce e dalla coppia Bacchetti-Gatti al centro. L’ex Spal verso il tandem con Proia in mezzo, Carretta può rivedersi tra i titolari e formare la batteria dei trequartisti con Deli e Galletta. Satriano verso la chance dall’inizio.

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti, Falasca; Collodel, Proia; Carretta, Deli, Galletta; Satriano. Allenatore: Iori

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Citi, Scaglia, Stivanello; Mulazzi, Palumbo, Peeters, Puczka; Guerra, Anghelè; Da Graca. Allenatore: Montero

La designazione arbitrale e dove vederla

Antonio Di Reda di Molfetta dirigerà l’incontro e sarà coadiuvato da Alessandro Parisi di Bari e da Davide Fedele di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria. La sfida tra Casertana e Juventus Next Gen, valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C, sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e Sky Go.