Salernitana, Włodarczyk: “Proverò a segnare tanti gol. L’obiettivo è la Serie A”
Szymon Włodarczyk, nuovo attaccante della Salernitana, ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore granata. Di seguito un estratto: “Mi sono goduto il primo giorno a Salerno, soprattutto per la partita di ieri. I tifosi sono fantastici, sono esplosi quando abbiamo segnato. Spero di poter aiutare la squadra a vincere già domenica.
La maglia rappresenta la voglia della squadra di lottare per un club storico come questo, con tifosi appassionati e innamorati. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a lottare per la Serie A e da attaccante spero di segnare molti gol. Cercherò di segnare il più possibile, perché mi piacerebbe vincere ancora una volta un campionato. Ho vinto l’anno scorso in Austria e vorrei vincere per il secondo anno la Serie B.
Caratteristiche? Sono un attaccante da area di rigore, mi piace farmi trovare lì quando la squadra imposta il gioco. Mi sento a mio agio sulle palle alte e prediligo i cross provenienti dalle fasce, ma sono anche un attaccante rapido che ama andare in profondità. So giocare anche con la palla fra i piedi. Posso interpretare diversi ruoli, ma credo che la mia caratteristica principale sia quella di farmi trovare al centro dell’area, dove dovrebbe essere un centravanti.
Ho visto la città mentre venivo in macchina e credo sia una città bellissima, il lungomare è fantastico, il clima è perfetto, non si può parlare male di questa città perchè è davvero meravigliosa. Ho parlato con Podolski che era molto felice per me e per la mia occasione di giocare con questo club, è stata la decisione giusta per me. Qui posso crescere, migliorare e aiutare la squadra. Lui mi dice sempre di lavorare sodo e fare del mio meglio per me e per la squadra”.