apriranno questa sera alle ore 20:45 l’undicesimo turno di Serie A. Entrambe le formazioni sono reduci da due pareggi senza reti in trasferta, con i nero-verdi allenati da Roberto De Zerbi che hanno impattato contro la Roma all’Olimpico, mentre i giallorossi di mister Filippo Inzaghi sono reduci dalla confortante prova offerta al Tardini dove i sanniti potevano anche raccogliere qualcosa in più del punto.
QUI BENEVENTO
Gli stregoni vogliono allungare a quattro la propria striscia di risultati utili consecutivi e dopo le belle prove offerte contro Fiorentina, Juventus e Parma,gli uomini di Inzaghi proveranno a fare bene anche in quel di Reggio Emilia.
Il tecnico piacentino dovrebbe variare di poco la formazione vista in campo al Tardini, con l’unico dubbio che dovrebbe riguardare il ballottaggio Tuia-Foulon anche se l’ex bomber milanista sembra essere orientato nel confermare l’ex difensore granata dal primo minuto. Ovviamente se la scelta dovesse ricadere sul giovane esterno belga allora il posto centrale di Tuia verrà preso da Barba.
Nessuna variazione nella parte mediana del campo dove rientra nel ruolo di play Schiattarella e con Ionita ed Hetemaj a completare il pacchetto dei centrocampisti.
In avanti Improta parte favorito sul compagno Roberto Insigne anche se non è da escludere che “Riccardino” possa rilevare Gianluca Caprari, apparso spento nei due match disputati con Juventus e Parma. In avanti confermatissimo Gianluca Lapadula vista anche l’assenza forzata di Moncini.
In panchina si rivedono Dabo e soprattutto Iago Falque, pronti a subentrare a gara in corso.
QUI SASSUOLO
dopo lo scialbo 0-0 di Roma è chiamato a dare risposte sul campo.
Gli emiliani dovranno fare a meno di Chiriches, Defrel e Ciccio Caputo, assenze importanti che andranno sicuramente ad avere delle ripercussioni sull’undici titolare da schierare.
In porta dovrebbe rientrare Consigli, fermato da un virus intestinale la scorsa settimana. Al fianco di Ferrari ci sarà di nuovo Marlon, Chiriches ancora out. A sinistra ci sarà ancora il confermatissimo Rogerio, mentre sulla destra il ballottaggio è a tre per un posto da titolare: Ayhan sembra il favorito dopo la buona prova di domenica, ma attenzione anche a Muldur e Toljan. A comporre la linea mediana ci saranno ancora Locatelli e Maxime Lopez, con la possibilità di avanzamento da parte di quest’ultimo e l’ingresso di Obiang. Dietro a Raspadori, ma occhio alla soluzione Djuricic falso nove, ci saranno Berardi, Djuricic e Boga.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-BENEVENTO
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi.
A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Peluso, Muldur, Kyriakopoulos, Obiang, Magnanelli, Bourabia, Haraslin, Traore, Schiappacasse, Oddei.
BENEVENTO (4-3-2-1) Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Improta, Caprari; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi.
A disposizione: Manfredini, Foulon, Basit, Del Pinto, Dabo, Tello, Di Serio, Iago Falque, Sau, Insigne R.
Ballottaggi: Tuia-Foulon 65%-35%, Improta-Insigne R. 55%-45%, Hetemaj-Dabo 55%-45%.
LA TERNA ARBITRALE
A dirigere il match del Mapei Stadium sarà il Sig. Simone Sozza della Sezione AIA di Seregno.
Assistenti saranno i sigg. Longo di Paola e Palermo di Bari.
Quarto ufficiale il sig. Fabbri di Ravenna. Assistenti Var il sig. Pairetto di Nichelino e il sig. Di Vuolo di Castellammare di Stabia.