Juve Stabia

Archiviate due trasferte impegnative, contro Bari e Catanzaro, la Juve Stabia si prepara a una nuova sfida con l’entusiasmo di chi ha dimostrato di poter competere su qualsiasi campo. Nelle due partite disputate, le vespe sono riuscite a raccogliere 4 punti preziosi, mettendo in mostra solidità e carattere, qualità che saranno fondamentali anche nel prossimo incontro. Domani la squadra gialloblù affronterà il Mantova in una partita che, a causa dell’indisponibilità momentanea dello stadio ‘Romeo Menti’, si giocherà al ‘Garilli’ di Piacenza. Nonostante l’ulteriore trasferta, i ragazzi di Pagliuca sono determinati a continuare il proprio cammino. Il Mantova, guidato da Davide Possanzini, si presenta come una squadra ostica e tenace. Nelle prime due giornate di campionato, i lombardi hanno ottenuto quattro punti in pieno recupero dimostrando grande carattere. Per quanto riguarda le scelte di formazione, la Juve Stabia dovrà fare a meno di Varnier che ha accusato un problema muscolare durante la partita contro il Catanzaro. Il terzetto difensivo davanti a Thiam, dunque, dovrebbe essere composto da Folino, Bellich e Ruggero. A centrocampo Floriani Mussolini, Buglio e Leone viaggiano verso la riconferma, mentre Rocchetti potrebbe prendere il posto di Andreoni. In avanti Mosti e Piscopo agiranno probabilmente alle spalle dell’attaccante Candellone, che dovrà guardarsi dalla concorrenza di Artistico e Adorante.

Dall’altra parte, il Mantova dovrebbe presentarsi con il 4-2-3-1 con Festa tra i pali. La linea difensiva sarà probabilmente composta da Maggioni, Brignani, Redolfi e Panizzi, mentre in mediana agiranno Trimboli e Burrai. Galuppini, Aramu e Fiori agiranno alle spalle del centravanti Mancuso. A dirigere la partita sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Ivan Catallo di Frosinone. Gianluca Catanzaro di Catanzaro sarà il quarto ufficiale. Al VAR ci saranno Francesco Meraviglia di Pistoia con Giacomo Paganessi di Bergamo AVAR. Sono quattro i precedenti tra il fischietto designato e la Juve Stabia: il bilancio dice una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Il match con il Mantova, in programma mercoledì 28 agosto alle ore 20.30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn.

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Piscopo; Candellone. Allenatore: Guido Pagliuca.

Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Trimboli, Burrai; Galuppini, Aramu, Fiori; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini.