Cavese, Di Napoli: “Benevento corazzata e Auteri top, andremo al Vigorito con grande voglia. Sui tifosi…”

cavese di napoli

Raffaele Di Napoli, allenatore della Cavese, è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato il match di domani contro il Benevento:

“Ci sono tante emozioni. Vorrei affrontare questa partita con grande determinazione. Ho visto la squadra motivata, soprattutto dopo il grande apporto del pubblico nella serata della presentazione. Incontrare il Benevento alla prima giornata significa ritrovarsi ad affrontare una delle candidate alla vittoria del campionato. Prima o poi dobbiamo sfidare tutti gli avversari, è un bel banco di prova. Voglio rimarcare che siamo una squadra in fase di costruzione e questo non vuol dire mettere le mani avanti. I ragazzi andranno in campo con energia positiva per questa gara contro una corazzata, allenata da un tecnico top della categoria. Andremo al Vigorito con grande voglia, vogliamo misurarci con il Benevento.

Mercato? Sono soddisfatto della rosa perché abbiamo costruito questa squadra con sinergia assieme alla proprietà e al direttore. Siamo tutti curiosi di affrontare questo campionato con calciatori emergenti e giovani, oltre a profili che hanno fatto già tanta gavetta e tanta Serie C. In questo momento è tutto positivo. Ora lavoriamo sull’aspetto mentale ed emotivo. Dal 21 luglio ci alleniamo sui concetti di una squadra propositiva e che va a giocarsi la partita, metteremo entusiasmo e cercheremo di essere aggressivi. Ad oggi anche il Benevento è alla ricerca di una sua identità, resta una formazione struttura e importante. Deve prevalere il nostro entusiasmo.

Tifosi? L’assenza dei nostri sostenitori sarà notevole. Sappiamo l’apporto che può dare questa città. Formazione? Abbiamo delle idee già chiare. Qualche dubbio ci sarà fino alla fine, ho 26 titolari e devono stare tutti sul pezzo. Indisponibili? Per il momento sono tutti ok. Assenti Benevento? Può avere anche delle defezioni, ma la sua rosa è profonda. Chi gioca, farà bene. Il campionato è difficile, siamo consapevoli del tipo di cammino che la Cavese dovrà fare. Dobbiamo salvarci e servirà equilibrio”.