Al Pompei non basta Sarno, il Francavilla vince in rimonta. Rossoblù fuori dalla Coppa Italia di Serie D
Il Pompei debutta con una sconfitta e saluta la Coppa Italia di Serie D. La squadra di Daniele Cinelli si arrende al Francavilla, nella partita di anticipo giocata allo stadio Fittipaldi e valida per il turno preliminare della competizione. Prima uscita ufficiale per i rossoblù che riescono a passare in vantaggio attorno alla mezz’ora di gioco. Il gol è di Sarno: il numero dieci trasforma dal dischetto e sblocca il risultato.
Al rientro in campo dopo l’intervallo i padroni di casa trovano la rete del pareggio con Romano, l’attaccante batte Rizzuto e riporta il punteggio in perfetto equilibrio. Nelle battute finali del match il Francavilla completa la rimonta: è l’82’ quando l’under Bastianelli realizza il raddoppio. Allo scadere c’è spazio anche per il tris di Esposito che consegna la qualificazione alla formazione di Raffaele Nolè.
Il club sinnico ora attende la prossima avversaria, la sfidante sarà la vincente di Virtus Francavilla-Ugento. Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni di Coppa fino alle semifinali. In ogni caso saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari. Per il Pompei è già tempo di pensare al primo appuntamento di campionato, Di Piazza e compagni affronteranno il Paternò all’esordio nel Girone I di Serie D.
Il tabellino
FC Francavilla:
Prisco, Russo, Nicolao (63′ Pellegrini), Modesti, Coppola, Macrì (74′ Caracciolo), Silvestri (89′ Fanelli), Gentile (91′ Punzo), Romano G. (81′ Mecca), Esposito, Bastianelli. A disp.: De Carlo, Palladino, Di Marco, Maltese. All.: Nolè
FC Pompei: Rizzuto, Cinque (46′ Sparavigna), Zanchi, Petta, Buschiazzo (60′ Ballirano), Troest, Romano A., Bonavita (70′ Carnevale), Di Piazza, Sarno (60′ Latorre), Darboe (81′ Tuninetti). A disp.: Allocca, Megna, Borrata, Rosati. All.: Cinelli
Arbitro: Navarino di Taurianova. Assistenti: Palumbi-Azzariti (Termoli)
Marcatori: 30′ Sarno (P) su rig.; 52′ Romano G. (F), 82′ Bastianelli (F), 89′ Esposito (F)
Ammoniti: Esposito, Mecca (F); Petta (P)