Potenza sorrento

Prima giornata di campionato, il nuovo cammino del Sorrento parte dal “Viviani” di Potenza: nell’impianto lucano, sede delle partite interne dei costieri, è atteso il Catania, uno dei club favoriti per la vittoria del campionato. La squadra di Enrico Barilari  vuole iniziare il suo percorso nel modo giusto, l’obiettivo è confermarsi dopo l’ottima stagione scorsa. “Sappiamo che affrontiamo una formazione candidata alla promozione, ma ce la giocheremo con lo spirito battagliero che ci dovrà sempre contraddistinguere”, ha detto Don Bolsius alla vigilia dell’incontro.

Il Sorrento dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: Harrasser tra i pali, Blondett e Fusco al centro della difesa, con Vitiello e Panico sulle corsie. In cabina di regia spazio per De Francesco, Cuccurullo e Riccardi possono completare la linea dei centrocampisti. In attacco Bolsius sarà titolare, con Guadagni e Scala a formare il tridente. 3-4-2-1 per Toscano che si affida all’esperienza di Di Tacchio e Sturaro in mediana, Luperini e Carpani possono agire alle spalle di Popovic.

Sorrento (4-3-3): Harrasser; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Riccardi; Guadagni, Bolsius, Scala. Allenatore: Barilari

Catania (3-4-2-1): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Ierardi; Bouah, Di Tacchio, Sturaro, Anastasio; Luperini, Carpani; Popovic. Allenatore: Toscano

Sorrento-Catania, in programma sabato 24 agosto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Calcio al canale 252 e in streaming su Now.