bertotto giugliano

Il Giugliano ha superato il Campobasso nel primo turno di Coppa Italia di Serie C e si prepara alla sfida contro la Casertana per la fase successiva della competizione. Valerio Bertotto, allenatore gialloblù, in conferenza stampa presenta la sfida:

“Giochiamo contro una squadra forte, capace. Sarà una partita da prendere con grande serietà e attitudine, sapendo quali sono le caratteristiche del nostro avversario. Vogliamo continuare a mettere in campo le nostre idee. I ragazzi stanno bene, Balde è uscito un po’ acciaccato, ma non è nulla di grave. Proseguiamo nel nostro lavoro, c’è voglia di proseguire il nostro cammino. Soddisfatto della rosa? Siamo quasi al completo. Le cose che abbiamo detto si stanno rispecchiando e si stanno portando avanti. Celeghin è un calciatore di grande spessore, aiuterà il gruppo a crescere. Siamo contenti. Ringrazio il direttore, la sintonia nata da subito è stata importante per proseguire in questa nostra intenzione di far sì che tutti i tasselli fossero funzionali alla nostra crescita.

Abbiamo la necessità di inserire un altro tassello, le idee ci sono e il progetto tecnico è quasi concluso sotto tanti aspetti. Il mercato può riservare delle sorprese fino alla fine. È stato fatto un lavoro mirato, fatto di programmazione. La rosa è quasi completa. Partita contro il Campobasso? Mi è piaciuto l’ordine della squadra, così come l’atteggiamento positivo. Non abbiamo praticamente mai sofferto. I ragazzi sono stati capaci di stare sul pezzo per 120′, c’è stata voglia di determinare e di vincere la partita. Casertana? Non ha lo stesso gioco dello scorso anno. Faccio i complimenti a Iori perché ho visto una Casertana che sa giocare a calcio e che propone un’idea precisa. Sarà una partita bella da giocare, ci saranno indicazioni interessanti sul piano tattico.

Sono soddisfatto dei giovani. Li abbiamo scelti e selezionati. È stato molto bravo il direttore a proporre una certa idea di giovani calciatori, di prospettiva. Siamo contenti, ma restiamo concentrati sul lavoro. Ciuferri? Aveva un piccolo fastidio da smaltire, niente di grave. Viene da una situazione generale che un po’ l’ha travolto. Il dovere di un calciatore è fare il calciatore, tutto il resto sono situazioni che bisogna saper gestire con serietà e professionalità. I discorsi extra calcio non mi riguardano. Ciuferri domani è convocato, ci sono tutti tranne Balde. Masala? Ha grandissime capacità. Ha prospettive importanti, ma deve crescere nelle sue sicurezze ed eliminare un po’ di incertezze. C’è da lavorare tanto dal punto di vista tattico. Può giocare anche dall’inizio. Salvemini? È entrato dopo perché aveva un piccolo fastidio alla schiena. La concorrenza è sempre positiva, stimola a dare il meglio. Ha fatto un gran gol, l’ho visto entusiasta”.