Ascione, la firma con il Venezia e una nuova avventura alle porte: l’ex Angri può trasferirsi nel Girone C di Lega Pro
L’ottima stagione in Serie D con l’Angri, la grande occasione rappresentata dal Venezia e l’avventura in Serie C. Per Simone Ascione potrebbero presto aprirsi le porte della Lega Pro: per l’ex grigiorosso, che si è legato ai lagunari lo scorso 5 luglio con un contratto sino al 30 giugno 2027 con opzione, si è fatto avanti il Foggia.
Secondo quanto rivelato da Antenna Sud, il classe 2005 di Vico Equense è vicino ai colori rossoneri. All’inizio della prossima settimana potrebbe arrivare l’ufficialità del suo trasferimento in Puglia: il Venezia punta molto sul diciannovenne e ha dato il via libera al prestito. L’obiettivo è quello di consentire ad Ascione di dare continuità al suo percorso di crescita.
L’ex Victoria Marra ha totalizzato 34 presenze, con 6 goal e 2 assist tra campionato e Coppa con la maglia dell’Angri nella scorsa stagione. Il Foggia sta lavorando per acquisire le sue prestazioni a titolo temporaneo e l’ala potrebbe ritrovarsi ad affrontare le sette squadre campane inserite nel Girone C.