Serie D, i risultati delle campane nei match di recupero
Turni di recupero per le squadre di Serie D. Ben sette formazioni campane attese dagli incontri, spunta il derby tra Gladiator e Nocerina nel Girone G e le sfide interne contro le pugliesi per Puteolana e Portici.
Girone G – 6^ giornata
Gladiator-Nocerina 2-1
Sesta giornata del Girone G del campionato dilettantistico. Il derby campano tra Gladiator e Nocerina allieta il freddo pomeriggio campano. Avvio interessante dei Molossi co De Iulis poco prima del quarto d’ora di gioco, rispondono i nerazzurri con Ferraro che viene anticipato dalla difesa avversaria al 20′. Al 35′ i padroni di casa sbloccano il risultato con il colpo di testa di Di Pietro che approfitta dell’assist di Coppola e mette alle spalle di Cappa. Alla metà del secondo tempo, gli ospiti trovano il pareggio con Diakite. Il calciatore rossonero, con un’incornata su calcio di punizione di Manoni, spedisce il pallone in porta. Nel finale, un nuovo vantaggio del Gladiator con Marzano che concretizza l’interessante traversone dalla corsia sinistra. Si arresta la corsa dei Molossi, fermi al quarto posto, mentre i nerazzurri salgono a quota 9 punti.
Latte Dolce-Afragolese 2-1
Sciupa tutto l’Afragolese che impatta nella sconfitta contro il Latte Dolce. E un match che, d’altra parte, si era messo in discesa per i campani con il gol al quarto d’ora di gioco segnato da Sogno. Un primo tempo che, tra resistenza e opportunità, ha visto la squadra di Masecchia avanti nel punteggio. Al 69′ il ritorno dei padroni di casa con Roberti con un mancino volante che batte Caputo sul palo più lontano. A cinque minuti dal termine, dopo aver disputato una gara di gran carattere, i rossoblù vengono rimontati da Kone. Cross di Guberti da sinistra per l’ivoriano che in scivolata interviene e infila il portiere. Terzo crollo consecutivo per l’Afragolese, il Latte Dolce mette la freccia e supera proprio gli avversari in classifica.
Girone H – 5^ giornata
Puteolana-Altamura 1-3
Match dalla grande intensità quello tra Puteolana e Altamura. Prosegue il periodo di grande difficoltà per la formazione casalinga che crolla ancora e resta fanalino di coda del torneo. Vantaggio degli ospiti con Croce che sfrutta un pallone scodellato al centro per portare avanti i compagni. Nel primo tempo i pugliesi hanno la possibilità di raddoppiare dagli undici metri ma Guadalupi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore dei Diavoli Rossi. La ripresa vede i granata con maggiore ritmo e un baricentro più alto, al 61′ Fibiano ristabilisce la parità. Una gioia che dura pochi minuti perché Croce segna il secondo gol odierno con un tap-in semplice e Guadalupi cala il tris avventandosi prima di tutti su una ribattuta. I biancorossi riscattano i due ko consecutivi e riprendono quota nell’alta graduatoria, la Puteolana resta impantanata nella parte bassa.
Girone H – 6^ giornata
Città di Fasano-Real Aversa 0-1 (sospesa al 34′)
La pioggia si abbatte sulla Puglia e non lascia scampo alla sfida nel Girone H di Serie D tra Città di Fasano e Real Aversa. Una partita che dura appena 34′, sospesa successivamente per forte pioggia e vento. Le condizioni metereologiche, dunque, non permettono il regolare svolgimento della gara che sarà recuperata a data da destinarsi. Campani che ripartiranno con il vantaggio firmato da Simonetti che fredda Suma da penalty.
Portici-Gravina 1-3
Il match salvezza se l’aggiudica la formazione pugliese. Al San Ciro, il Gravina passa dopo tre minuti con De Feo su assist di Missori. Alla mezz’ora il Portici colpisce un palo con Nappo da calcio piazzato ma ad inizio secondo tempo la compagine ospite raddoppia con Messori. Al 65′ la squadra di casa cerca di riaprire l’incontro con il colpo di testa di Maione che spinge nello specchio una sfera servita da Guadagni e accorcia le distanze. Pochi minuti dopo, l’autore del gol del Portici trova una grande opposizione da parte di Martellone. In extremis arriva la mazzata di Ficara che sigla il tris e condanna gli azzurri alla disfatta.
Girone I – 6^ giornata
ACR Messina-Gelbison 2-2
Spettacolare quanto avvenuto in Sicilia tra l’ACR Messina e la Gelbison. Un pareggio pirotecnico nel Girone I di Serie D che si apre con capitan Uliano che porta in vantaggio il gruppo di Ferazzoli con un rigore magistralmente eseguito. Al 17′ i padroni del manto erboso ristabiliscono la parità con una sfortunata autorete su giocata di Bollino. Ancora Uliano spezza la staticità con un tiro preciso e potente dalla trequarti, pareggia Addessi al 77′ per il 2-2 definitivo. Il Messina si porta all’ottavo posto con i 9 punti collezionati finora, la Gelbison si stacca dalla zona calda ma resta a secco di successi.