Casertana, Guidi: “Dobbiamo dare molto di più, Monopoli squadra rodata”

guidi casertana-monopoli

Sfatare il paradossale. Eliminare il tabù Pinto. Ritrovare tre punti interni che possono cambiare la classifica e l’umore. La Casertana di mister Federico Guidi si prepara al match contro il Monopoli. Servirà riscattare il brutto ko casalingo patito nel recupero infrasettimanale con la Vibonese. Nel fortino, però, arriverà il Monopoli, una squadra costruita per provare a insidiare le big e magari rivelarsi la sorpresa della competizione.

In conferenza stampa, l’allenatore rossoblù ha presentato il match. Si partirà dalla voglia di rivalsa, dallo spirito probabilmente rinnovato dei Falchetti. Togliere gli errori e non commettere più ingenuità, sono questi i presupposti per i ragazzi di Guidi: “Ci giochiamo tanto domani perché sono partite determinanti, tutti dobbiamo dare tutto. Dobbiamo eliminare gli errori in entrambe le fasi. Abbiamo rivisto la gara di mercoledì, i gol sono nati da ingenuità nostre. Abbiamo provato a recuperare la partita ma è seguito un altro grave errore. A Cava gli ultimi minuti favorevoli, mercoledì gli episodi ci hanno condannato. I ragazzi devono essere maturi”.

Sul Monopoli: “Squadra rodata, tre anni con lo stesso allenatore hanno acquisito conoscenze. Centrocampo tecnico, davanti sono molto fastidiosi. L’anno scorso hanno fatto bene. La preoccupazione è rivolta a noi. Sono stato arrabbiato e comprensivo coi ragazzi. Voglio che la squadra continui a fare ciò che ha fatto mercoledì. Ogni pallone è importante. Non voglio vedere più errori. Voglio una squadra propositiva, ma al tempo stesso aggressiva”.

Sui singoli: “Out Bordin e Carillo squalificati, fuori anche Cavallini, Fedato che a breve rientrerà e De Sarlo che ha avuto un problema ma settimana prossima tornerà in gruppo”.