Casertana, Trevisan: “Obiettivo conservare una base importante e ringiovanire la rosa. Su Ravasio e Tirelli…”
La Casertana ha deciso di intraprendere un nuovo corso affidando la guida tecnica all’allenatore Manuel Iori e la direzione sportiva a Trevor Trevisan. Quest’ultimo, in un ‘intervista rilasciata a Il Mattino, ha delineato le linee guida del progetto e le strategie di mercato della società: “L’obiettivo è conservare una base importante dei calciatori che abbiamo già sotto contratto. Sono tutti giocatori importanti con i quali voglio proseguire il percorso. Alcuni hanno offerte, devo parlare con i procuratori di due di loro per cercare, se possibile, un punto di incontro per la prossima stagione. Cercheremo, però, di tenerli tutti” .
Tra i nomi che Trevisan sta considerando per rafforzare la squadra spiccano Ravasio del Sorrento e Tirelli del Ravenna: “Ravasio del Sorrento è un giocatore che mi piace. Ha struttura, fame, ed è un profilo che nello scorsa stagione ha fatto molto bene, ma fa gola a tanti. Così come Tirelli del Ravenna, l’ho seguito molto, ma si parla tanto di lui in giro ed è stato accostato a tantissime squadre. Bisogna fare delle valutazioni”. Riguardo alla difesa, il direttore ha idee chiare e precise: “In quel ruolo ho altre idee, ho individuato giocatori adatti al tipo di gioco del mister. Ci sono diverse trattative ben avviate. D’accordo con la società, però, gli annunci arriveranno dopo le visite mediche e in ogni caso prima del raduno al Pinto”.
La strategia condivisa con la società è chiara e mirata a ringiovanire la rosa, puntando su calciatori che conoscono già la categoria e hanno dimostrato di poterla affrontare con successo: “La linea è pienamente condivisa con la società che l’ha dettata con chiareza. Cerchiamo di ringiovanire la rosa della scorsa stagione ma con calciatori che la categoria la conoscono già e l’hanno già disputata bene”.