Serie A Femminile, Napoli-Juventus 1-2: le azzurre cadono in rimonta
Dopo il primo punto ottenuto contro il San Marino, il Napoli Femminile cerca conferme nel big-match contro la Juventus. Le azzurre, per omaggiare Diego Armando Maradona, scendono in campo con una maglia speciale dedicata al campione argentino.
La prima grande occasione della partita è del Napoli con Errico, ma Bacic si oppone con una bella parata. Le bianconere rispondono con il tiro dalla distanza della Bonansea, la palla però si perde sul fondo. Al 30′ è sempre Errico ad impensierire l’estremo difensore juventino, che anche questa volta si oppone con un grande intervento. La Juventus fatica ad uscire dal pressing delle partenopee che al 39′ passano con il tiro dalla distanza di Huchet. Il Napoli nel finale prova a portarsi sul doppio vantaggio, ma il tiro della Hjohlman è debole e viene bloccato dalla Bacic.
Nella ripresa le piemontesi alzano la pressione e Bonansea spreca in tre minuti due buone occasioni per riequilibrare il match. Al 58′ il Napoli, in contropiede, arriva nell’area di rigore bianconera ma Cafferata non trova la deviazione vincente da buona posizione. Al 60′ la Juventus, però, trova il gol del pareggio: Alves sfrutta una carambola a suo favore e di testa non lascia scampo a Minguy. Le ospiti premono e in due occasioni, prima con la Girelli e poi con la Cernoia, sfiorano la rete del soprasso. Gol che arriva all’82’ su calcio di rigore trasformato dalla Girelli, per fallo della Errico su Hurtig. Il Napoli prova a reagire, ma senza mai rendersi realmente pericoloso. La partita si conclude, così, con il successo della Juventus in rimonta. Per le azzurre il cammino verso la salvezza resta in salita.