Giocatore squalificato a bordocampo durante Bisceglie-Costa d’Amalfi: il comunicato del club pugliese
Mancano quattro giorni alla finale di ritorno tra Costa d’Amalfi e Bisceglie, in palio c’è l’accesso alla Serie D. Nelle ultime ore sta facendo discutere la presenza di Francesco Proto, calciatore biancazzurro squalificato nella gara di andata, a bordocampo allo stadio Ventura. Questa la nota del club nerazzurro stellato:
“Nel visionare alcune fotogallery relative alla gara tra Bisceglie e Costa d’Amalfi, finale di andata dei playoff nazionali di Eccellenza, la società del Bisceglie Calcio rileva come il calciatore della squadra campana Francesco Proto, nonostante la squalifica di un turno sanzionata dal Giudice sportivo, prima e dopo la suddetta gara sostasse in campo e nell’area antistante gli spogliatoi contravvenendo a quanto dispone il regolamento. Tuttavia, nessun provvedimento è stato assunto nei confronti del Costa d’Amalfi e dello stesso calciatore.
Al contempo si rammenta che un episodio del tutto simile è accaduto all’attaccante nerazzurro Anthony Pignataro nello spareggio promozione tra Ugento e Bisceglie del 5 maggio. In quella circostanza Pignataro, nonostante fosse squalificato, fu identificato in campo dal CdC: per questo motivo la sua squalifica fu allungata di un ulteriore turno. La società nerazzurro stellata si augura che gli organi disciplinari competenti possano prendere atto di quanto accaduto e assumere le dovute decisioni in merito, in vista del ritorno della finale dei playoff nazionali che si disputerà domenica 16 giugno in Campania”.