Nocerina, D’Eboli: “Questa piazza ha bisogno di qualcosa di importante”. Intanto D’Agostino è un nuovo calciatore rossonero

In mattinata, in casa Nocerina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del direttore sportivo Cosimo D’Eboli, accompagnato dal nuovo acquisto Stefano D’Agostino. Il ds ha anche ufficializzato il nuovo allenatore Raffaele Novelli.

Cosimo D’Eboli

“Sono onorato di essere arrivato in questa grande piazza, ringrazio la proprietà perché ha voluto fortemente il sottoscritto. Ho seguito gli ultimi incontri della Nocerina, mi sono reso conto che questa piazza ha bisogno di qualcosa di importante. Non si vince a caso, ma si programma. Non conosco vittoria senza programmazione. Piazza? Ha bisogno di ripartire con l’intento di far arrivare a Nocera soprattutto grandi uomini. Non tutti possono indossare questa maglia. Chi si comporta bene, con me avrà la porta aperta. Chi non lo fa, viene messo alla porta subito. Sono fatto così. Lavoro in silenzio, mi hanno dato un indirizzo e lo sto seguendo perché sono un aziendalista. Ho sempre portato il risultato a casa, non solo in Campania. Mi confronto sempre con la proprietà per uscirne più forti di prima. Poi, su quello che vuole la piazza, è una cosa che cercano prima i dirigenti che fanno tanti sacrifici e mettono risorse importanti, che vanno valorizzate nel tempo. Io lavoro anche per il futuro. La società ha pensato già di fare un regalo, portando a Nocera un giocatore che tutta l’Italia calcistica conosce e ambito da grandi club, ma ha preferito la nostra piazza perché c’è un progetto serio e una tifoseria importante. Nocerina? Rispecchierà la volontà della proprietà e della gente”.

Stefano D’Agostino

“Volevo solo ringraziare per l’enorme calore ricevuto, nonostante non ci sia ancora l’ufficialità. Sono contentissimo. Quest’anno la piazza deve avere i fatti, mi fermo qua. Quando fai quello che devi, la gente ti segue. Dobbiamo solo fare”.