pompei

Il Costa d’Amalfi e il Pompei hanno conquistato l’accesso alla finalissima dei playoff di Eccellenza, in palio c’è la promozione in Serie D. Le due formazioni hanno riscritto la storia: i biancazzurri hanno battuto il San Cataldo con due vittorie nel doppio confronto, i rossoblù hanno eliminato la Pro Favara in virtù del gol segnato in trasferta. Il primo turno degli spareggi nazionali, dunque, si è concluso con i successi per le due compagini campane.

Gli uomini di Proto sono pronti a tornare in campo: nell’ultimo atto, che si giocherà ancora in partite di andata e ritorno, l’avversario sarà il Bisceglie. Il team pugliese ha strappato la qualificazione al 99’, superando la Vigor Lamezia: domenica 9 giugno è previsto il primo round, allo stadio Ventura alle ore 16. Il Costa d’Amalfi quindi affronterà il match fuori casa, poi rientrerà in Campania per preparare la seconda sfida, in agenda il 16 giugno al “San Martino”.

Per i ragazzi di Scarlato ci sarà una settimana di stop forzato. Malafronte e compagni dovranno attendere la vincente di Modica-Aurora Alto Casertano: dopo la gara di andata terminata 0-1 in favore dei siciliani, il prossimo weekend andrà in scena la partita di ritorno. Il Pompei guarderà l’incontro da spettatore interessato e l’eventuale sorteggio, per stabilire l’ordine di svolgimento del secondo turno, si terrà presso la sede della LND martedì 11 giugno alle 14.

Il regolamento rispetterà gli stessi criteri del primo turno. Sarà considerata vincente la squadra che, al termine dei due incontri, avrà segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta).