Serie C

Ultime ore per poter depositare la domanda d’iscrizione e adempiere a tutti gli impegni richiesti per l’ammissione al prossimo campionato di Serie C, il termine perentorio per presentare l’intera documentazione è fissato per domani 4 giugno (11 giugno per le società semifinaliste dei playoff, dunque Benevento e Avellino). Di conseguenza è pronto a delinearsi il girone meridionale della Lega Pro 2024/25.

Saranno venti le partecipanti al prossimo Girone C, ben sette le rappresentanti della Campania. Con l’uscita di scena della Juve Stabia, promossa in Serie B, è la Cavese ad assicurarsi lo slot a margine della vittoria del Girone G di Serie D. Il club biancoblù, giovedì scorso, ha comunicato di aver presentato la documentazione per l’iscrizione con largo anticipo.

In attesa delle ufficialità di Casertana, Giugliano e Sorrento, in casa Turris c’è grande attesa. Il gruppo di imprenditori di Torre del Greco si avvicina alla definizione dell’affare per rilevare la società dell’uscente Colantonio. Sarebbe stata raggiunta la copertura economica per la nuova fideiussione, ma l’iter per l’iscrizione è da completare e nella piazza corallini si aspettano novità in merito.

A meno di clamorosi colpi di scena, la Turris sarà regolarmente ai nastri di partenza del campionato. Benevento e Avellino, dopo aver chiuso la loro stagione soltanto domenica sera, avranno tempo fino al prossimo 11 giugno. Nel Girone C dovrebbero esserci altre tre neopromosse, oltre alla Cavese di patron Lamberti: il Campobasso, l’Altamura (potrebbe giocare al San Nicola di Bari, ipotesi molto accreditata) e l’ambizioso Trapani.