Benevento, Inzaghi: “Siamo in emergenza, ma vogliamo dare continuità”

benevento inzaghi

Filippo Inzaghi

, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa, per presentare la sfida contro il Parma di domenica pomeriggio: “Siamo in emergenza, non è stata una settimana semplice. Viola e Iago Falque non saranno disponibili e si aggiungono alle assenze di Caldirola e Maggio. Chi è sceso in campo, però, mi ha dato sempre garanzie e quindi sono tranquillo”.

Sulle nuove soluzioni tattiche il tecnico sannita si è espresso così: “Non è il modulo a far la differenza. Il vice Schiattarella in teoria è Viola, ma è indisponibile. Valuteremo nei prossimi giorni se giocare con il centrocampo a due, dato che Ionita e Hetemaj possono farlo”.

Sul Parma: “Non è solo Gervinho, hanno anche Inglese e Cornelius. Il Parma è una squadra forte, non lotterà per la salvezza. Mi aspetto una squadra in ripresa, hanno Liverani che è un ottimo allenatore e che stimo molto. Noi vogliamo dare continuità alle ultime prestazioni contro Fiorentina e Juventus. Sarà una partita complicata, portare a casa un risultato positivo ci darà ulteriore spinta. A Parma ho segnato il primo gol in A contro il Piacenza, la squadra della mia città e che mi aveva cresciuto e lanciato. Non esultai per rispetto, ma è un gol che porto nel cuore.  Mi sentivo riconoscente nei confronti di un contesto che mi aveva aiutato tanto nel mio percorso di crescita”.

Inzaghi, inoltre, ha dichiarato: “Ora dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità, ragionando sempre con il noi e non con l’io. Io sono concentrato sul Parma, non so se sarà sufficiente fare una grande partita. Il Benevento, però, ha dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti quando è presente mentalmente e fisicamente”.